ZENER 1992

I CONSIGLI GIUSTI PER SBAGLIARE IN BORSA. Così se perdete i vostri soldi non venitemi a dire che non ve lo avevo detto. mail: zener.blog@gmail.com Sono su Skype: zener

venerdì, gennaio 20, 2006

PARLAMENTARI E STIPENDI

dal Sole 24 ore di mercoledì a pag.14 si parla della riduzione dello stipendio dei nostri onorevoli parlamentari.
Si parla di una decurtazione di circa 590,00 euro pari al 10% della voce stipendio a partire dal 1 gennaio 2006.
Ora è necessario fare una precisazione.
La "voce stipendi" è solo una delle componenti che concorrono a formare il compenso mensile di un parlamentare che è di circa 14.000,00 euro netti mensili (lordi, cioè quello che ci costano sono circa 24.000,00 al mese).
Pertanto se i nostri politici volessero essere chiari ed onesti avrebbero dovuto dichiarare che questa decurtazione NON E' pari al 10% del loro compenso TOTALE: infatti l'effettiva decurtazione sul totale dei loro compensi è solo del 4%!!!
Sempre il Sole 24 ore precisa che dal 1 febbraio 2006 scatterranno gli aumenti biennali dello stipendio dei parlamentari: tale aumento è fissato nella misura percentuale del 6% (cioè un 3% annuo più del tasso di inflazione).
Alla fine della favola i nostri parlamentari subiranno una lieve diminuzione dei loro compensi per il solo mese di gennaio 2006, ma tanto basta per sventolare questo "enorme sacrificio" ai fini di una falsa propaganda politica.
Per saperne di più andate sul sito della Camera (www.camera.it) ed andate a vedere nel link "trattamento economico" deputati.
guardare per credere.
Se poi vi interessa sapere quanto sono assenti alle delibere parlamentari sappiate che la percentuale di assenza è circa del 40%.
anche questo lo troverete sul fantastico sito www.camera.it!!!!