ZENER 1992

I CONSIGLI GIUSTI PER SBAGLIARE IN BORSA. Così se perdete i vostri soldi non venitemi a dire che non ve lo avevo detto. mail: zener.blog@gmail.com Sono su Skype: zener

giovedì, febbraio 02, 2006

NOI E L'ISLAM

il post di Luca mi spinge a fare delle riflessioni alla luce di quanto successo negli ultimi tempi.
parto dall'Iran e dalla Palestina in quanto queste due nazioni hanno in comune l'elezione da parte del popolo di rappresentanti decisamente di stampo estremista e con decisa opinione distruttiva riguardo il futuro di una nazione come Israele ed in genere dell'Occidente.
Il lato inquietante della questione è che queste elezioni che hanno portato al potere Ahmadinejad in Iran e il partito di Hamas in Palestina si sono svolte nella totale libertà di scelta da parte del popolo a differenza di quanto accadeva nel vicino Iraq ai tempi di Saddam Hussein.
Lo "spirito popolare" del popolo, ovvero della maggior parte di esso, di queste nazioni è quindi favorevole all'idea terroristica.
Non c'è quindi una diffusa e convinta ideologia del compromesso: Israele deve essere distrutto e gli occidentali sono tutti dei "cani infedeli".
In ultima analisi mi vengono in mente altri due episodi: la condanna al rogo di Playboy in Indonesia e la messa al bando in Turchia del nostrano Pavarotti considerato un infedele per il semplice fatto di rappresentare uno dei gioielli artistici dell'occidente ed in particolare italiano: l'opera.
E pensare che la Turchia è in predicato di entrare in Europa....
Mi immagino soltanto se Noi dovessimo comportarci come Loro magari ripudiando i loro simboli e soffocando la loro libertà di espressione religiosa vietando la costruzione di moschee o addirittura adirandoci per questa o quella frase o vignetta satirica (di cui sono pieni i siti islamici) e quindi minacciare di attentati a destra e manca.
Sicuramente preferisco essere un "cane infedele" ma tollerante dei costumi e delle idee altrui, sentire musica, dire quanto penso anche se una parte del mondo considera questo modo di vivere un peccato mortale.
Una cosa che mi fa invece imbestialire sono quei rincoglioniti italiani che parlano di resistenza irachena e appoggiano idealmente Hamas; quegli stessi rincoglioniti che condannano il nazismo ma che non si rendono conto che appoggiando idealmente il metodo dei kamikaze non fanno altro che contraddirsi: come dire : se l'ebreo è ucciso da un nazista è peccato se invece è ucciso da un kamikaze va bene!: il risultato è lo stesso:negare il diritto all'esistenza ad un popolo.

1 Comments:

At 4:55 PM, Anonymous Anonimo said...

sottoscrivo al 100%. LL

 

Posta un commento

<< Home