ZENER 1992

I CONSIGLI GIUSTI PER SBAGLIARE IN BORSA. Così se perdete i vostri soldi non venitemi a dire che non ve lo avevo detto. mail: zener.blog@gmail.com Sono su Skype: zener

giovedì, maggio 11, 2006

così così...

Appena tornato dai miei impegni fuori ufficio e mi trovo a constatare una giornata così così...
Unicredit, fino adesso, è rimasta sostanzialmente invariata e quota a 6,36.
Maluccio, ma non da tragedia, La Gaiana che perde l'1,40% attestandosi a 5,91: non sono in perdita ma mi aspettavo di meglio: domani deciderò il da farsi anche perchè l'operazione, come ho detto nei post precedenti, è stata fatta più con l'impulso che col cervello e qui ribadisco quanto detto sempre in quel post: non seguite l'esempio.
Sul fronte delle notizie oggi RATTI ha reso noto i risultati del primo trimestre leggermente superiori alle attese: la società conta di incrementare i ricavi nel secondo trimestre - solitamente quello più consistente - e di raggiungere il pareggio operativo dopo 5 anni di bilanci in perdita.
Per chi avesse pazienza e con le dovute cautele (p.es stop loss) potrebbe essere una bella realtà di ristrutturazione aziendale.
Altra storia di ristrutturazione ma che presenta ancora delle criticità riguarda i VIAGGI DEL VENTAGLIO: il titolo ha perso tantissimo: dallo scorso anno le quotazioni si sono quasi dimezzate (oggi a 0,735) ed incombono sulla società importanti impegni finanziari che hanno costretto il management ad importanti dismissioni (due villaggi di proprietà) e a provvedere ad un aumento di capitale....la parte interessante che può rendere il titolo interessante in una visione esclusivamente speculativa è l'ingresso di un socio forte (al quale verrà riservato l'aumento) dopo il no del patron Colombo a De Benedetti: sarò pronto ad informarvi sugli sviluppi ma per ora alla larga: la situazione finanziaria è molto, ma molto, critica ed i media, parlando di Viaggi del Ventaglio, usano sempre di più il termine "salvataggio"...