ZENER 1992

I CONSIGLI GIUSTI PER SBAGLIARE IN BORSA. Così se perdete i vostri soldi non venitemi a dire che non ve lo avevo detto. mail: zener.blog@gmail.com Sono su Skype: zener

martedì, maggio 30, 2006

eccomi

giornata in rosso ma nulla di tragico.
UNICREDIT aspetto i 6,00 e le vendo: col dividendo incassato sono a pari e non voglio aspettare oltre il mio obiettivo temporale del solito mese.
Oggi perde il titolo di Profumo e quindi dovrò rinviare la vendita a tempi migliori che, spero, non vadano oltre la settimana.
Con la liquidità disponibile farei un pensierino a Campari (oggi a 7,41): bei numeri con ricavi ed utili sempre in crescita.
Ma i volumi non sono un granchè: vedrò - non ho fretta.
Notizia di oggi: PAGNOSSIN e RICHARD GINORI sospese dalle contrattazioni: probabilmente (la nota di Borsa Italia non lo dice) si è in attesa degli sviluppi di cui ho parlato in post alcuni giorni fa: se così fosse non è nulla di preoccupante.
A proposito del settore delle ceramiche: è un bel po che osservo PANARIA.
La società è sana ed in espansione (recentemente negli USA) e dando un'occhiata alle quotazioni ha degli "alti e bassi" invitanti per uno scalpista:
tocca i 6,70 per poi rimbalzare a 6,85 - 6,95: ne avrà fatti 5 o 6 di giretti così da un buon 2%!
Ora finisco ma lo faccio accennando a BASICNET: solita occhiatina ai bilanci ed ai grafici delle quotazioni: e proprio queste con la bella "operazione Cina" (così la chiamano nei verbali della società) si sono raddoppiate in nemmeno un mese attestandosi a circa 1,30.
ora in arrivo c'è l'operazione Vietnam (così la chiamo io) che dovrebbe portare un aumento dei ricavi di 14 milioni ( nel bilancio 2005 i ricavi totali furono quasi 100 milioni) : chissà che tutto ciò non riporti la società in utile...
dimeticavo PREMUDA: qui è un discorso quasi affettivo (anche se alcuni non condividerebbero questo mio modo di operare) però è un'azione alla quale devo essere grato: non mi ha mai tradito: sempre in guadagno.
Qui però devo fare una precisazione: se un titolo mi può dare (potenzialmente..ovvio) una performance del 3% mensile perchè farci solo un giretto? questo è il mio modo di operare. non pretendo guadagni stratosferici, solo piccoli mattoncini...