ZENER 1992

I CONSIGLI GIUSTI PER SBAGLIARE IN BORSA. Così se perdete i vostri soldi non venitemi a dire che non ve lo avevo detto. mail: zener.blog@gmail.com Sono su Skype: zener

venerdì, maggio 26, 2006

Cavalieri bianchi / Aedes

E' tempo di cavalieri bianchi e di salvataggi.
RICHARD GINORI , di cui avevo scritto qualcosa il 10 maggio , ha trovato il suo cavaliere bianco in ROCCO BORMIOLI: a lui è riservato l'aumento di capitale sociale da 30 milioni che permetterà a Richard di uscire dalla crisi (che, personalmente ritengo vada risolta dando anche un'occhiata ad eventuali delocalizzazioni o riduzioni di costi di manodopera) e a PAGNOSSIN di non dover vendere, su pressione delle banche esposte, le azioni della stessa Richard.
Oggi entrambi i titoli hanno avuto rialzi superiori al 10% e chissà che lunedì la corsa non continui.
P.s.: sono titoli rischiosi ed in black list consob.
Attenzione anche ai Viaggi del Ventaglio: qui il salvataggio potrebbe venire dalla dismissione di uno dei due villaggi di proprietà (gli altri sono in affitto di azienda) effettuato per l'importo di 35 milioni.
Ma solo questa vendita non basta: serve un aumento di capitale sociale e sembra che questo sarà effettuato da un nuovo socio che verserà i restanti 80 milioni per chiudere le posizioni debitorie verso Intesa ed Unicredit, in scadenza a gennaio 2007, per euro 90 milioni.
Aedes, che coi salvataggi non c'entra niente, ha dichiarato entro l'anno sbarcherà in quattro paesi dell'Europa dell'Est, Romania, Bulgaria, Slovacchia e questo, visto che si parla di immobili, sembra una notizia positiva: staremo a vedere.