ZENER 1992

I CONSIGLI GIUSTI PER SBAGLIARE IN BORSA. Così se perdete i vostri soldi non venitemi a dire che non ve lo avevo detto. mail: zener.blog@gmail.com Sono su Skype: zener

venerdì, maggio 12, 2006

NYSE influenza i listini

Oggi si inizia con un segno meno nel listino nostrano: come al solito se oltreoceano le cose vanno male anche qui ne dobbiamo risentire.
Dollaro in flessione, tensione sulle materie prime, e dati preoccupanti sull'occupazione hanno depresso il listino americano.
Il listino dei semiconduttori, il Soxx, è tronato sotto i 500 punti e a soffrirne particolarmente è la nostrana STM che è tornata sotto i 14 euro.
Per quanto mi riguarda UNICREDIT e LA GAIANA reggono bene.
UNICREDIT mi ha illuso toccando 6,485 e ovviamente ho deciso di venderla.
Ho infornato l'ordine a 6,49 e per festeggiare sono andato a comprare una bella pianta da mettere in ufficio!
Tornato in ufficio ho verificato se l'ordine era stato eseguito ma Wally (come lo chiama l'amico Luca di Rumors) probabilmente ha influenzato il mercato ed anche la mia Unicredit che non è riuscita a fare quello stramaledetto 0,005 in più da far partire l'ordine.
No problem: mi consolo con la pianta e attendo speranzoso il futuro!
LA GAIANA regge anche lei: adesso è su 5,95 e a 6,00 la vendo: preferisco uscire e non scottarmi: per ora il guadagno e limitato ma va bene così...
PREMUDA deludente: oggi a sforato il supporto di 1,60 per i risultati di ieri che hanno visto l'utile dimezzarsi.
Le buone notizie dovrebbero arrivare anche perchè da metà marzo la società godrà degli aumenti delle tariffe di trasporto (circa un 20%) che daranno i loro riflessi positivi sulle prossime trimestrali.
Tanto è vero che Premuda ha confermato il raggiungimento dei target previsti per il 2006.
Per ora bisognerà attendere anche se la tentazione di farci un giretto inizia ad assalirmi...solo un 3% e via!

3 Comments:

At 11:58 AM, Anonymous Anonimo said...

wally è un bel nome no?

;-))

ps: sei stato un bell'ingordo và con unicredito... va bhe dai, pensa ke magari ti servirà da lezione.
se posso permettermi ti consiglio ke se vai fuori sede di organizzarti con la banca x eseguire ordini direttamente kiamando col cellulare.
ciao
LL

 
At 2:47 PM, Blogger Zener1992 said...

Giusto: potrei provare col cellulare.
chiederò se i costi delle commissioni sono gli stessi.

e Wally mi piace: lo fa sembrare più umano:).

 
At 2:47 PM, Blogger Zener1992 said...

Giusto: potrei provare col cellulare.
chiederò se i costi delle commissioni sono gli stessi.

e Wally mi piace: lo fa sembrare più umano:).

 

Posta un commento

<< Home