ZENER 1992

I CONSIGLI GIUSTI PER SBAGLIARE IN BORSA. Così se perdete i vostri soldi non venitemi a dire che non ve lo avevo detto. mail: zener.blog@gmail.com Sono su Skype: zener

sabato, giugno 17, 2006

FARE ed ESSERE

Ieri il Sig. Ciampi, ex Presidente della Repubblica ed ora stipendiato dal Senato, ha avuto una paurosa caduta di stile.
Rilasciando un intervista ha dichiarato apertamente che andrà a votare no per il referendum costituzionale.
Ora che abbia detto "no" o "si" il Sig. Ciampi, vista la carica istituzionale che ha rivestito neanche due mesi fa, cambia poco: non doveva dire niente visto la sua funzione "superpartes" appena conclusasi.
Perchè se si diventa Presidenti della Repubblica si DEVE ESSERE persone portatrici di valori morali assoluti che vanno proprio per quella direzione di equilibrio del paese e questi valori non devono certo "estinguersi" in soli due mesi, in una persona per un semplice cambio di ruolo.
Personalmente tutto ciò mi ha dato l'impressione che per il Sig. Ciampi fare il Pres. della Repubblica ha significato NON ESSERE ciò che ha fatto , ma AVER FATTO ciò che è stato ...e la differenza è notevole.
....disattendendo la propria persona ed i "pretesi" valori di equità che il paese, fino a ieri, ha creduto di riporre lui.
Un conto è ESSERE un altro è FARE....è una questione di coerenza ed onestà.

2 Comments:

At 1:20 PM, Anonymous Anonimo said...

ke piacere leggere il tuo skifo verso il ciappi!!!
io sono anni ke dico cosa realmente egli è!!!
ciao, LL

 
At 5:31 PM, Anonymous Anonimo said...

Votiamo SI al referendum e proviamo a lasciare a casa alcuni deputati e senatori riducendo i costi della azienda italia in materia politica.
E' una utopia perchè tanto se non saranno senatori o deputati, i trombati, verranno nominati presidenti di qualche commissione creata ad Hoc per soddisfare la fame delle poltrone remunerative.

 

Posta un commento

<< Home