ZENER 1992

I CONSIGLI GIUSTI PER SBAGLIARE IN BORSA. Così se perdete i vostri soldi non venitemi a dire che non ve lo avevo detto. mail: zener.blog@gmail.com Sono su Skype: zener

venerdì, giugno 16, 2006

IRAP e deficit sanitario

Oggi sono come il Visconte dimezzato: mezzo contento (ottimo il gain su ERG e TENARIS vendute con buona scelta di tempo) e mezzo arrabbiato.
Perchè arrabbiato?
Vivo in Ligura e la Regione è una di quelle con il deficit sanitario fuori controllo (250 milioni - la terza peggiore regione).
Il conto chi lo paga?
Per adesso SOLO le IMPRESE .
Vi ricordate qualche mio post sull'IRAP (imposta REGIONALE attività produttive)?
Un'imposta giudicata dalla UE illegittima, per la sua somiglianza con l'IVA, che ha posto il nostro Paese sotto procedura d'infrazione.
Ed i nostri politici?
Ovviamente se ne fregano di essere sotto infrazione.
Certo: non la pagano mica loro.
La cosa che fa arrabbiare, e non poco per gli addetti al lavoro come me, è che IERI, 15 giugno 2006, i politici hanno deciso di aumentare l'aliquota (dal 4,25 al 5,25%) sugli acconti dovuti per il 2006 e, SENZA POSSIBIITA' DI RAVVEDIMENTO che vuol dire che se non pago entro i termini mi becco la sanzione del 30% ( e poi parlano male degli usurai...).
Ora la situazione è questa: io, come tanti colleghi, ho già fatto tante dichiarazioni ed ho consegnato le deleghe con l'IRAP - vuoi perchè il cliente rimane più tranquillo e vuoi perchè il lavoro se te lo fai accumulare son dolori.
Adesso mi ritrovo, per le indicazioni del Governo "sempre molto puntuali"
a dover rifare tutto in pochi giorni (5 con sabato e domenica di mezzo e l'IVA ed altre cosucce di maggio da finire di calcolare che scadono oggi).
Ma è questo il modo di trattare i cittadini...o meglio una parte di essi, gli imprenditori, ai quali si chiedono sforzi di competitività, investimenti, coraggio di assumere e compagnia bella?
Questa è PRETESA di SUDDITANZA!
Eh si! SUDDITI .....quelli con la PARTITA IVA additati, come ai tempi della Cina di MAO con i contadini, il male del paese...che "evadono le tasse" ma che se non le evadono pagano il 60% del loro lavoro (e questo nessuno lo dice! un giorno ve lo dimostrerò chiaramente e sfido chiunque, politici esperti di fisco, bastian contrari, sindacalisti contro le imprese e ministri delle finanze a provare il contrario - VI SFIDO cazzo! ditemi dove e quando!)
La sanità va male? e paghino gli imprenditori!
Imprenditori che 9 volte su 10 DEVONO avere un'assicurazione privata perchè il "diritto" ad ammalarsi non esiste e se succede sono cavoli amari.
Imprenditori che in questo paese sono SOLO 6 milioni: molto meno dei 42 milioni di elettori totali del paese.
Ultimo appunto: la sanità attuale, a livello organico, è composta da circa il 40% di dirigenti e 60% di personale operativo.
E' come se un esercito fosse fatto, nelle stesse percentuali di Generali e Soldati: non si vincerebbe una battaglia!
E poi parlano di tagliare le spese?
A casa! anzi a Marzano a raccogliere pomodori 12 ore inchinati sui campi con la schiena che vi si deve spezzare ed io dietro, assieme a tanti negri con la frusta che vi prendono a calci in culo!!
altro che macchina, aereo e viaggi gratis!
Siete solo dei vili affamatori del paese strapagati, che si fanno scudo della bugia più grande di questa repubblica con la "r" rigorosamente minuscola: la sovranità popolare!
e denunciatemi pure!
VAFFANCULO.

5 Comments:

At 4:22 PM, Anonymous Anonimo said...

bravo!

 
At 12:28 AM, Blogger IgTrader said...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

 
At 12:28 AM, Blogger IgTrader said...

Minchia mi fai morire, SEI UN GRANDE NELLO SCRIVERE!!!!!!!!!!!! Scrivessi un libro così non dormirei per finire di leggerlo!

 
At 4:02 PM, Anonymous Anonimo said...

Se ci fossero più italiani che la pensano come te, questo paese potrebbe sfidare apertamente i nostri vicini del condominio Europa e cioè Germania UK e Francia. il tuo sfogo è forte ma sincero e intelligente. aspettiamo la tua sfida sulla percentuale delle tasse da pagare. complimenti;-)

 
At 7:24 PM, Anonymous Anonimo said...

Sanità, regione liguria, un mese prima delle elezioni politiche (quindi 2 mesi fa circa): si annunciava da parte della giunta regionale ligure (centro sinistra) il raggiungimento di ottimi obiettivi di bilancio nella gestione della sanità ligure, si procedeva quindi alla liquidazione dei premi (sono stati pubblicamente premiati con tanto di banchetti, targhe di riconoscimento e giornalisti al seguito) ai dirigenti ed al personale della sanità: sono stati così bravi questi dirigenti e questo personale che la regione ha riconosciuto a loro ben il 23% della loro retribuzione a titolo di PREMIO per la gestione dei costi della Sanità ligure!!!!!
Viene eletta la coalizione della Unione timonata dal vero Grande Fratello Prodi!
Padoa Schioppa afferma che ovunque sono buchi nei conti pubblici e in questo refrain, pur di allinearsi al governo centrale, la giunta regionale di centro sinistra ligure
dopo nemmeno un mese si contraddice rispetto a quanto affermato nemmeno 60 giorni prima in materia di sanità: "si conferma buco di 250 milioni di euro nella sanità ligure, rischio commissionaramento" .
Qualcuno (Orwell in 1984) definiva tale atteggiamento con una parola: "Bispensiero".

Dopo aver dato il 23% come premio al personale e ai dirigenti della sanità, per coprire il bucho (per il quale hanno devoluto questi premi...) aumentano del 25% l'imposta IRAP (elevandola al massimo!) a carico dei titolari di partita IVA: un invito lo faccio anche io: evadete le tasse!!!
iojil aerdna

 

Posta un commento

<< Home