ZENER 1992

I CONSIGLI GIUSTI PER SBAGLIARE IN BORSA. Così se perdete i vostri soldi non venitemi a dire che non ve lo avevo detto. mail: zener.blog@gmail.com Sono su Skype: zener

venerdì, luglio 28, 2006

Il Crimine paga

D'altra parte cosa ci si poteva aspettare da un ministro Coglione che di nome fa Clemente?

Ed intanto nella spassosissima"casa Stalin" si inizia a litigare con il compagno Caruso che da dello "sbirro" al compagno Diliberto.

Mi consenta ministro se le dò del Coglione ma questo indulto non è proprio quello che ci si aspettava da chi amministra la Giustizia....anzi no la giustizia con "g" minuscola.

La prego: sia clemente (non solo di nome) anche con me! ...intendo per la botta di Coglione che Le sto rispettosamente dando...si rassicuri che sono in buona compagnia...
...anche perchè un Caruso che da dello "sbirro" (termine spregiativo che offende le forze dell'ordine) a Diliberto mi sa che lo lasciate in pace....lui è un parlamentare ...e se la legge è uguale per tutti...anche io dovrei scamparla!

11 Comments:

At 6:24 PM, Blogger salvio said...

Mastella non è proprio il mio personaggio politico preferito, anzi. Ma sull'indulto, Zener, ti pregherei di riflettere sulla condizione delle carceri italiane.

Faccio un piccolo esempio: commetti un reato, ti danno 5 anni. Bene, pensi di passare 5 anni in una prigione occidentale. Invece ti trovi in una cella progettata per due persone ma con 6/8 detenuti. Con il bagno in comune, nella cella, che poi è una turca, esattamente li dove mangi. Dove in giro per le celle girano topi, scarafaggi e quant'altro. E i tuoi 5 anni sembrano durare 10!

Ebbene, è di questo che tratta l'indulto. Ridurre le pene perché non corrisposte in maniera legale e umana dallo stato. Quindi illegali. Fare 5 anni in una cella "decente" è ben diverso che farne 5 nei macelli italiani. Ecco perché risulta necessario svuotare le carceri italiane, riducendo le pene, che comunque sono già tra le più severe d'Europa.

E poi si costruiscano carceri decenti e si ristrutturino quelle attuali. Poi non ci sarà più bisogno della clemenza. Che ricordo non c'era in Italia da 15 anni.

Tutto il resto è demagogia.

 
At 7:11 PM, Blogger Zener1992 said...

Ciao Salvio
quanto tu dici è giusto.
Ma permettimi di farti osservare che il Mastella non doveva cadere nel dictat che l'opposizione gli ha imposto per il raggiungimento della necessaria maggioranza; lasciare a spasso delinquenti come Tanzi, Cragnotti e Wanna Marchi (anche se chi compra il talismano antisfiga non ha la mia comprensione)non è giusto.

Ma stupratori e assassini in libertà è una cosa che non sopporto.

Comunque sfrutto l'occasione: i carceri ci sono ma sono costruzioni lì abbandonate al degrado.
Proprio il Ministro Di Pietro, che tanto si è scandalizzato, potrebbe indagare come mai, queste costruzioni che tanto ci costarono, non sono mai state utilizzate: Lui può e ne ha il titolo.
La mia è solo una opinione e non voglio avere la pretesa di essere obiettivo: l'obiettività non esiste..esistono solo punti di vista alcuni opinabilissimi ed alcuni meno.
Hai ragione quando dici che le carceri fanno pena: ma questo, spesso, riguarda solo dei poveri diavoli che hanno rubato una mela per vivere.
Chi ha rubato miliardi (di euro) lo sappiamo tutti che vita conduce ancora
Mi dispiace che i topi e gli scarafaggi debbano dividersi un angusto spazio con esseri spregevoli quali stupratori ed assassini: io questi in libertà non li rivolgio proprio...scusami te lo dico senza voler essere cattivo, ma in questo caso sono solidale col topo e con lo scarafaggio. (uno che uccide un Tommy ce lo scordiamo troppo presto).
Sul resto dei carcerati sono disposto a darti tutte le sacrosante ragioni perchè invece di redimere quei posti fanno uscire gente peggiore.

 
At 9:47 AM, Anonymous Anonimo said...

io ho l'impressione che codesto indulto sia stato messo su non tanto per far posto nelle carceri, se vedete in numeri in tal senso si parla di 12.000 persone tra le quali molte fuori agli arresti domiciliari e pochi effettivamente dietro le sbarre, ma per venire incontro ad amici ed amichetti che in carcere non ci sono più o non ci sono manco stati(domiciliari o addirittura fuori)del calibro: Ricucci, Tanzi, Wanna Marchi, Consorte, Fiorani. Se vediamo le intercettazioni e cosa è emerso dalle indagini noteremo che questi signori erano attorniati da un folto gruppo di politici attualmente in parlamento (Grillo, Fassino, D'Alema ed altri.)
In effetti il testo dell'indulto parla chiaro: è efficace per tutti quei reati commessi entro il 02 maggio 2006 ed esclude dall'induto reati come terrorismo, strage, pedo pornografia, sequestro, traffico e detenzione di droga, mafia. Quindi i reati finanziari e di truffa commessi dalle persone sopracitate vengono spazzate via con un colpo di spugna.
Questo indulto è utile solo per chi siede in parlamemento: hanno chiuso ogni indagine che avrebbe potuto causare imbarazzi sia a destra che a sinistra...il regalo ai detenuti è solo una conseguenza collaterale per mascherare il tutto.
Ghizolfo
http://blog.libero.it/ghizolfo

 
At 9:57 AM, Anonymous Anonimo said...

Cari indottrinati vi scrivo...
sono bello "caldo" perchè ho appena visto, tramite tv satellitare, il voto al senato sugli emendamenti presentati dai vari senatori. già ho avuto modo di dire diverse cose in merito a questa porcata ma oggi me la prendo proprio con voi carissimi coglioni. castelli (lega) ha proposto un'emendamento con cui voleva escludere dall'indulto il falso in bilancio ma i bastardi che da anni pompano lezioni di moralità evidentemente dopo la vicenda unipol-coop (con l'indulto stop all'inchiesta in corso) hanno cambiato idea e così solo a.n. e i.d.v. lo hanno votato. risultato, i famosi furbetti del quartierino ringraziano (ma non era la lega che era lingua in bocca con fiorani? perchè non l'hanno aiutato?) poi vi faccio solo un'altro esempio sempre riguardante un emendamento della lega (senatore schiffoni) con cui si voleva togliere dall'indulto il voto di scambio mafioso. ma come, proprio l'antimeridionale lega propone ciò?! eh sì cari i miei indottrinati, proprio la lega! e chi lo vota? idv e an. allora pezzi di deficenti com'è che va la politica italiana? chi è che è contro la mafia? chi è che è contro il falso in bilancio? e guardate, ho fatto proprio questi due esempi perchè qui, carissimi fessi, i vostri paladini si sono sempre eretti, su questi stessi punti, quali unici portatori di verità, onestà e sani principi. questi esempi poi cascano a fagiolo anche per un'altra questione, qui non si tratta di liberare carceri affollate! qui si tratta di pochi delinquenti che col falso in bilancio o il voto di scambio mafioso ora sono ai domiciliari perciò non c'è scusa che tenga! ma lo sò voi in qualche modo siete ancora lì a dire che fassino, d'alema, bertinotti, pecoraro, rutelli e i loro scagnozzi sono senza macchia, sono unici portatori di sani principi e di giustizia; già sento in giro dire che è "tutta colpa di f.i. che sta ricattando il centrosinistra". e allora onore a chi come bastian contrario ha avuto l'orgoglio e il coraggio di ammettere alla propria coscenza il suo disgusto per quei politici da lui in passato convintamente votati ma che d'ora in poi dice non voterà più. e un calorosissimo augurio a voi di essere presto vittime dei delunquenti ora liberati oltrechè vi auguro una pronta colica causa "delusione d'amore". ps: quale ulteriore incontestabile prova di manifesta aberrazione vi faccio notare che lo stesso esecutivo ha predisposto un documento straordinario in cui vengono allertate le questure a cui viene chiesta massima attenzione causa messa in libertà di migliaia di delinquenti conclamati. LL

 
At 9:58 AM, Anonymous Anonimo said...

. Coincidenze che aiutano a vivere meglio
ricapitoliamo velocemente la situazione gdf-visco. allora, ci sono degli uomini d'onore che lavorando al servizio dello stato indagano con successo su torbide vicende della finanza italica, dal caso parmalat (dove i nomi dei politici coinvolti non sono mai usciti ma si sà che c'erano) al caso unipol-bnl-coop. poi casualmente succede che il nuovo governo fresco insediato, tramite il dicastero delle finanze, prende la decisione di trasferire ad altro incarico queste stesse persone. naturalmente è un caso. poi succede che gira un rumors secondo cui un tribunale starebbe prendendosi a "cuore" questa vicenda e nel frattempo quello stesso mondo politico messo in pericolo dalle inchieste cui sopra viene fatto cenno, approva un indulto con cui tra le altre porcate viene messa una bella pietra tombale sulle inchieste stesse. quindi in ultimo accade che i funzionari della gdf vengono rimessi al loro posto. tutto quadra perfettamente direi, un classico esempio di insieme di casualità... e intanto si annuncia uno stop alla divulgazione delle intercettazioni telefoniche così casualmente se qualche pezzo grosso la combinerà sporca in modo fesso l'opinione pubblica ne sarà all'oscuro e perciò rimuovendo una pedina là, spostando due pedine laggiù, modificando quella legge là, finalmente l'italia sarà un paese i cui uomini potenti sono puri e immacolati e noi potremo festeggiare come si deve la vittoria di un mondiale di calcio e dedicarci al gossip sui vip. LL

 
At 10:02 AM, Anonymous Anonimo said...

ancora una cosa per l'indottrinato salvio:


ci sono 47mila posti in carcere.
sono 61mila i detenuti xciò il tuo stupido quanto idiota esempio non regge sui numeri (si potrebbe poi aggiungere ke o uno va in carcere oppure và in un residence, sono scelte ke ognuno fà....).

LL

 
At 6:59 PM, Blogger Dream Theater said...

...sposo in pieno al tua teoria....

 
At 9:08 AM, Blogger Zener1992 said...

In effetti posso essermi spiegato male:
va bene l'indulto per quei poveri disgraziati che per reati marginali devono scontare pene eccessivamente severe.
Questo era l'intento di Mastella.
Non mi va bene che Mastella si sia calato le brache con la CDL ed abbia esteso l'indulto ad altre fattispecie di reati come quelli finanziari.
ad es. ho visto un vecchietto di 72 anni che deve ancora scontare 20 anni di carcere per la falsificazione di assegni bancari...se ce la farà a scontarli tutti: a questo rubagalline gli diedero 54 anni di galera! vada per un indulto!
ma scontare di tre anni a gente peggiore di quel rubaggaline è una cosa che trovo contradditoria e mi induce agli stessi sospetti di Luca.
Un'ultima cosa: è vero che votai AN nel lontano 2001: per coerenza mi sono allontanato dal voto e alla luce di quanto sta succedendo ne sono sempre più contento.
questa politica non mi rappresenta.

 
At 5:12 PM, Blogger salvio said...

Rispondo a rumorsrisparmio (aka LL), che è evidentmente bravo coi numeri (un po' meno con il webdesign) ma gli sfugge che la media non è affatto lo specchio della realtà. Esempio classico: se io mangio 10 polli e tu zero la media fa 5, ma io mangio e tu no. Se vai ad analizzare i dati istituto per istituto scoprirai che in 15 di questi hanno sovraffollamenti superiori al 200% (1 posto letto previsto x 2 detenuti).
Nel carcere di Busto Arsizio (MI), ad esempio, ci sono 418 detenuti quando ce ne dovrebbero essere 167. Nel carcere di Varese c'è un sovraffollamneto del 235%. A Firenze su 392 posti programmati ci sono 919 persone. Vado avanti?

In situazioni non regolamentari (fuorilegge, quindi) vivono più di 49.000 detenuti, ovvero l'87%.

Per quanto riguarda l'operazione "libertà ai colletti bianchi" si può in effetti pensare che ci sia qualcosa di poco chiaro. Ma si può sacrificare la legalità di vita di 49.000 persone per poche decine?

 
At 11:11 AM, Anonymous Anonimo said...

x salvio anke in risposta alla mail ke mi hai scritto.


ciao,
grazie ma sul sito di roberto ci vado quotidianamente.

sinceramente nn ti rispondo xkè nn controreplico praticamente mai del resto
almeno qui la penserai come me, potremmo andare avanti dei giorni senza
smuovere le rispettive posizioni.

ci tengo a precisare una cosa però, io nn ti ho definito "dottrinato" ho
scritto "indottrinato" probabilmente il tuo è solo un lapsus ma comq dice
qualcosa sull'attenzione ke hai dedicato alla lettura dei miei commenti...

ps: hai indiscutibilmente ragione sulla critica alla grafica del mio sito, è
vero sono un profondo ignorante in materia informatica e comq c'è un
messaggio ben più importante ke mi importa far passare: l'apparenza, la
presentazione è frivola e non può contare (molte volte è usata per trarre in
inganno, pensa ai video musicali o alle etikette dei prodotti ecc.); contano
i contenuti punto e stop. x me è così x i blog, x il mio olio, x il mio vino
e naturalmente x le persone. luca

 
At 11:55 AM, Blogger Zener1992 said...

dai su! non litigate:)
Luca (ed io posso dirlo perchè l'ho visto nella realtà) è una persona chiara, limpida e cristallina e non ha peli sulla lingua: non ti da ragione a tutti costi quindi ci si può confrontare tranquillamente ed apertamente...il suo sito? è stato uno dei primi che ho scoperto e non mi sono fermato sulla grafica che poi non è così orribile, anzi è pratica ed è quello che serve in un sito di finanza.
Salvio mi ha dato l'idea di essere una brava persona con le sue idee ed ideali ed aperto al dialogo.
E poi,se in questo mondo la pensassimo tutti alla stessa, non maniera non ci sarebbero passioni e confronti con i quali migliorarsi.
Io sull'indulto la penso molto spartanamente: va bene ridurre le pene a dei poveri ruba galline: conosciamo la situazione delle carceri (anche se tante sono in disuso..)
Non sono d'accordo a liberare "quella decina" di delinquenti come Wanna Marchi, Cragnotti, Tanzi ecc...perchè la liberazione di "quella decina" svilisce il senso di giustizia di migliaia di persone che un domani, "fiduciose nell'ingiustizia", potrebbero perdere la retta via.
Tutto qui.

 

Posta un commento

<< Home