ZENER 1992

I CONSIGLI GIUSTI PER SBAGLIARE IN BORSA. Così se perdete i vostri soldi non venitemi a dire che non ve lo avevo detto. mail: zener.blog@gmail.com Sono su Skype: zener

venerdì, febbraio 23, 2007

DMAIL


L'amico Volpino ci dà lo spunto di parlare di Dmail.
Come si evince dal titolo del suo post uno studio di Intermonte - clicca qui - ci fornisce il materiale necessario (ricavi & c.) per vedere quello che sarà, secondo l'analista, lo scenario futuro.
Scenario futuro che per il 2007 e 2008 ho riportato nel prospetto a destra.
Quanto è stato del non esaltante 2006 lo trovate nel prospetto a sinistra.
Basta cliccare sui prospetti per ingrandirli e vederli: volendo li si può anche stampare.
Tralasciamo l'anno passato e mettiamolo in soffitta.
Per il 2007 l'utile finale è previsto in 3,10 mln: agli attuali corsi azionari di 11,44 euro corrisponde un PE di 28X.
Per il 2008 l'utile finale atteso è di 6,00 mln: a 11,44 euro il PE è di 14,60X.
Lo studio giustifica tale crescita anche sulla scorta dell'andamento dell'ultimo trimestre 2006 i cui risultati - grazie anche all'acquisizione di due società - fanno ben sperare per l'anno in corso; inoltre il lancio dell'attività di media commerce in Romania, Portogallo ed Olanda ed il contratto in esclusiva per l'E- commerce dei prodotti Ferrari (auto) spinge l'analista a fare queste previsioni.
Il target proposto è di 16,00 euro che tradotto in PE 2007 fa 39,50X ed in PE 2008 fa 20,40X.
Grazie a Buddy per lo spunto offerto.

11 Comments:

At 2:41 PM, Anonymous Anonimo said...

Ciao Zener se vuoi divertirti ti segnalo caltagirone editore.
Prova a confrontare le tue impressioni con i report degli analisti...

 
At 3:54 PM, Anonymous Anonimo said...

caltagirone Editore?
caspita! poco tempo fa di editoriali ne ho visti e non pochi: Calta l'ho saltato!
lo farò
zener

 
At 5:08 PM, Anonymous Anonimo said...

Ciao Zener,
anche Caltagirone holdinghe sembra che ultimamente stia risalendo un pò...
e-ste

 
At 5:40 PM, Anonymous Anonimo said...

Ciao Este!
ne avevo parlato quando quotava sotto gli 8 euro....infatti sopraquesta cifra era sotto i mezzi propri...dissi che non sarebbe stato uno scandalo vederla vicina ai 9 eurini....non mi ricordo quando ma cerca indietro sul blog....
Come diceva l'uomo AIAZZONE: provare per credere (con la erre moscia).
Zener

 
At 11:00 AM, Anonymous Anonimo said...

Potrebbe essere interessante, ma è da seguire con cautela, prima di entrare.
Marshall

 
At 1:01 AM, Anonymous Anonimo said...

potresti mettere i feed a questo blog?

 
At 3:52 PM, Anonymous Anonimo said...

Sto studiando i tuoi post x imparare il tuo modo di fare analisi fondamentale.

Ho studiato il bilancio di Dmail e ho alcune domande:

1. Nel bilancio è scritto il Risultato Ante Imposte. Ma come hai fatto a calcolare l'utile netto?

2. Se ho un'azienda con solo azioni ordinarie la capitalizzazione si calcola mediante la forumla

quotazione*num azioni ordinarie

ma se un'azienda ha anche delle risparmio la formula è sempre quella o bisogna aggiungere anche la capitalizzazione relativa alle risparmio?

Grazie

 
At 3:54 PM, Anonymous Anonimo said...

Questo è il bilancio 2006
http://www.dmailgroup.it/datibilancio.htm?anno=2006&lang=1

c'è scritto il Risultato ante imposte ma non quello netto.
Come lo hai calcolato?

 
At 4:23 PM, Anonymous Anonimo said...

Gli ultimi tre post sono miei. Mi chiamo Salvatore e mi scuso x non essermi presentato.

Ho un'altra domanda.

Dove hai ricavato il Patrimonio Netto e il Capitale Investito Netto.

Non li trovo nel bilancio che ti ho linkato in precedenza.
Grazie

 
At 4:24 PM, Anonymous Anonimo said...

Gli ultimi tre post sono miei. Mi chiamo Salvatore e mi scuso x non essermi presentato.

Ho un'altra domanda.

Dove hai ricavato il Patrimonio Netto e il Capitale Investito Netto.

Non li trovo nel bilancio che ti ho linkato in precedenza.
Grazie

 
At 3:10 PM, Anonymous Anonimo said...

Laundry Kiloan Antar Jemput | Laundry Antar Jemput Terdekat | Franchise Laundry Kiloan | Laundry Kiloan Terdekat | Laundry Satuan Terdekat | Laundry Express Terdekat | Harga Laundry Premium | Pelatihan Laundry | Training Laundry | SOP Laundry | Kursus Laundry

 

Posta un commento

<< Home