Risposta a Max
ciao Max
Nel verbale (appena sfornato) di assemblea straordinaria del 28 febbraio 2006 è stato deliberato l'apporto in Perlier spa (la quotata) della CEM SPA.
La Perlier spa, che fino a ieri si occupava di creme & c., adesso dopo la cessione dell'azienda cosmetica, si occupera di attività riguardanti il settore immobiliare di fatto esercitato dalla CEM SPA.
Perlier spa, con in pancia la CEM SPA, cambierà denominazione in UNILAND spa che nel listino prenderà il posto della Perlier.
La cosa strana è questo apporto di CEM SPA una società che fino all'anno passato aveva numeri modestissimi sicuramente più consoni ad una piccolissima impresa.
Su Borsa Italia sono disponibili due documenti: uno è la perizia di stima relativa a CEM SPA; un'altro è una perizia di REMAX sui terreni e fabbricati posseduti dalla stessa CEM SPA.
Quest'ultima perizia valuta i terreni/immobili della CEM SPA (e sue controllate) per euro 289.145.000,00 : il costo storico di questi terreni/immobili è di 11.141.468,00: ergo siamo di fronte ad una valutazione pari a 28 volte il costo di acquisto.
un po tanto se si considera che molti di questi terreni sono stati acquistati non più di due/tre anni fa.
Inoltre nella perizia non si fa alcun riferimento ad indici di fabbricabilità e a piani particolareggiati molto più importanti dei piani regolatori e delle previsioni future accennate nella perizia (per vedere qualcosa di esaustivo in questo senso e fare i dovuti confronti andare sui documenti di Brioschi e Bastogi).
Non lo so: forse mi sbaglio ma io starei alla larga.
0 Comments:
Posta un commento
<< Home