ZENER 1992

I CONSIGLI GIUSTI PER SBAGLIARE IN BORSA. Così se perdete i vostri soldi non venitemi a dire che non ve lo avevo detto. mail: zener.blog@gmail.com Sono su Skype: zener

lunedì, maggio 15, 2006

Colpa della pianta!

La sfiga è iniziata da quando ho comprato la pianta, cioè quel tronchetto della felicità acquistato per festeggiare il gol su Unicredit: peccato che mentre esultavo la palla si è fermata sulla linea....questo paragone tanto per stare nel calcio, ma non preoccupatevi: qui è difficile che Moggi ci abbia messo il naso!...e Unicredit non è la Parmalat di Tanzi & Tonna ...
Vabbè non è una tragedia: aspetto il mese che mi sono prefissato (quindi tirerò le somme il 10 giugno) con un occhio anche alla Gaiana che oggi perde il 4,50% ma non mi desta tante preoccupazioni in quanto l'investimento è stato esiguo secondo la logica rigorosa di investire poco in quello che poco conosci.
Mi piacerebbe rischiare un entrata su alcuni titoli (Astaldi, Finnat e perchè no Ratti) ma è preferibile rimandare a quando si vedrà qualche segnale di forza: adesso, come ho detto, è un rischio.
Nel frattempo segnalo NAVIGAZIONE MONTANARI che ha appena reso noto i dati trimestrali e una cosa buona che ho visto è un nettissimo miglioramento della posizione finanziaria netta. Buono anche il resto e quindi buon segnale e occhio alle prossime trimestrali che incorporeranno anche i risultati di un aumento delle tariffe di trasporto (stessa cosa dicasi per Premuda).
Mi piacerebbe anche AEM oggi a 1,755 ma con una bella sfornata di ottimi risultati e obiettivi di crescita raggiungibili grazie alla sinergia con Edison (che lascerei perdere).
Per oggi non posso più postare: mister Fisco (il nostro socio di maggioranza) ha alcune delle sue esigenze ed entro domani devo soddisfarle...