ZENER 1992

I CONSIGLI GIUSTI PER SBAGLIARE IN BORSA. Così se perdete i vostri soldi non venitemi a dire che non ve lo avevo detto. mail: zener.blog@gmail.com Sono su Skype: zener

martedì, maggio 02, 2006

Consuntivo

tiro le somme: allora Aprile è andato meglio di quanto era miei obiettivi.
la resa del capitale è stata superiore a quel 3% mensile che mi prefiggo ogni volta che schiaccio il pulsante "conferma" nell'acquisto e vendita di titoli: aprile posso segnare una perfomance del 4,04% netta.
Roba che se dovesse essere ripetuta per tutti i mesi dell'anno il rendimento sarebbe da capogiro: 48%!!!
ma ora basta sognare e sopratutto parlare di "se e ma": qualche mese potrà segnare il segno meno ma l'importante è non disperarsi ma GESTIRE per il meglio le cose. Se non si accettano le perdite è meglio starsene fuori: fa parte del "gioco" che ha una sua inevitabile componente di rischio.
Per aprile devo fare due mea culpa: BRIOSCHI che mi sono fatta scappare a 0,457 ed oggi è a 0,491 (+7,4) - questo il 21 aprile - e RATTI buona storia di ristrutturazione che tenevo sotto osservazione sui 0,57 e oggi viaggia a 0,61 (+7) anche se credo che di strada, nel medio, ne farà ancora almeno fino a 0,65 che è il suo valore nominale.
Le speranze di maggio sono sempre in PREMUDA che oggi quota ex dividendo a 1,59 e FINNAT oggi a 1,13 sotto quel 1,15 che di solito la rende appetitosa ma devo verificare se oggi ha staccato il dividendo oppure si tratta di un ribasso normale.

1 Comments:

At 1:19 PM, Anonymous Anonimo said...

e come potevi prevederlo, su Brioschi? mi sembra davvero difficile...

 

Posta un commento

<< Home