ZENER 1992

I CONSIGLI GIUSTI PER SBAGLIARE IN BORSA. Così se perdete i vostri soldi non venitemi a dire che non ve lo avevo detto. mail: zener.blog@gmail.com Sono su Skype: zener

martedì, maggio 30, 2006

l'orso è tornato?

Nel suo solito modo di presentarsi, imprevedibile,ingestibile, antipatico ed odioso, l'Orso ha rimesso il naso nei mercati.
Ad avvertirci in verità ci aveva pensato l'amico Luca di rumorsrisparmio (nel suo post odierno dal titolo inequivocabile "occhio"...ci farei un film! e che ne dici Luca? lo intitoliamo appunto "occhio"...come trama una bella caccia al Toro...sperando di non prenderne le corna nei bassifondi...) ed è stato meglio di Nostradamus.
Vabbè ..faccio una piccola rassegna delle mie piccole disgrazie.
UNICREDIT: allora quando si dice che i bilanci, i bei risultati non contano mi sa che è vero: numeri da superstar ma il mercato che fa? la snobba e la umilia anche con il ribasso odierno che la scaraventa sotto i 5,90!
Non mi rimane che essere attendista.
SARAS: oggi ha toccato i 5,31 per poi cadere anche lei ma su un livello accettabile: ora capisco la rassegnazione degli interisti....qui è Moratti che porta rogna: questo ha i soldi di un Paperone ma ha anche la sfiga di un Fantozzi: entra nel mercato è questo crolla!
Scherzi a parte non sto perdendo granchè perchè le ho in carico a 5,30..quindi evito di lamentarmi anche perchè oggi qualcuno si è fatto veramente male ed io tutto sommato sono in ottima salute.
Parlando di titoli che ho seguito ma non ho, rilevo lo strano andamento di BASICNET: se notate i minimi e massimi di giornata questa è roba da ottovolante (minimo 1,20 - max 1,31= una forbice del 9%): la "rimando" senza bocciarla..
PAGNOSSIN riammessa nel finale ma senza grandi botti: credo che, per ora, la lascerò perdere: in attesa ovviamente di segnali concreti di ripresa...e qui parlo di bilanci..non di quotazioni. Idem per RICHARD.
ENERTAD: ma qui non si capisce niente: è inutile... la vicenda Agarini/Banche è troppo oscura: non fa per me.
A domani...sperando di vedere un bel paio di cornazze degne di un toro !