ZENER 1992

I CONSIGLI GIUSTI PER SBAGLIARE IN BORSA. Così se perdete i vostri soldi non venitemi a dire che non ve lo avevo detto. mail: zener.blog@gmail.com Sono su Skype: zener

lunedì, giugno 19, 2006

oggi stacco dividendi....

....che potrebbero portare l'S&P a "perdere" un punticino.
AEM, ENI, ENEL e FINMECCANICA hanno infatti il loro peso sul listino.

Alle prime "battute" vedo un bel recupero di BUONGIORNO e RISANAMENTO: quest'ultima nonostante lo stacco odierno del dividendo sta correndo molto...
Non conosco benissino Risanamento ma andrò a darci un'occhiata al più presto possibile e vi farò sapere.
Per quanto riguarda alcune storie di ristrutturazione accennate in passato in questo blog, parlo di PAGNOSSIN e RICHARD GINORI , devo assolutamente avvertirvi che in questi ultimi giorni è cambiato lo scenario:
la società di revisione non ha certificato il bilancio di Richard e ciò è di ostacolo all'aumento di capitale sociale - e quindi anche ad un suo salvataggio - che la società aveva riservato al potenziale nuovo socio ROCCO BORMIOLI.
Si consiglia di lasciar perdere questi titoli fino a che le acque (certificazione + aumento capitale) non si saranno calmate.
Per ora fuori assolutamente.
Nel frattempo, il risparmiatore che li possiede, se proprio è appassionato del settore ceramiche, potrebbe "spostare" il denaro su un titolo più solido quale PANARIA con conti in crescita ed espansione delle attività anche oltre oceano.
Per quanto riguarda un'altra storia di ristrutturazione accennata dall'amico VOLPINO, sto parlando di NEGRI BOSSI, farò degli approfondimenti in quanto il bilancio l'ho già visto (in netto miglioramento i conti ma il "malato" è sempre in coma): da approfondire eventuali delocalizzazioni o interventi atti a riequilibrare i conti della società.
Per l'analisi della giornata odierna si rimana al solito grande PROSTE.