ZENER 1992

I CONSIGLI GIUSTI PER SBAGLIARE IN BORSA. Così se perdete i vostri soldi non venitemi a dire che non ve lo avevo detto. mail: zener.blog@gmail.com Sono su Skype: zener

sabato, agosto 19, 2006

eccomi qua!

sono tornato!
che belli gli Stati Uniti!
ogni volta che ci vado ho sempre la solita conferma: ovunque le persone sono molto "friendly", pronte alla battuta, disponibilissime per le indicazioni, anche se non richieste..basta che ti vedono con una mappa in mano e sono loro a proporsi per darti la dritta giusta: l'esatto contrario di quanto vissuto, non me ne vogliano, con francesi ed inglesi.

A new York non mi ci sono neanche fermato: vista solo di passaggio per raggiungere il solito bel New Jersey (Summit e Wayne)...va bene così anche perchè ormai la Grande Mela la conosco benissimo essendoci stato 4 volte negli ultimi tre anni e poi ci si moriva dal caldo.

Il salto successivo è stato in California e precisamente a San Francisco con tappa al parco Yosemite e paesini vicini come Sonora e Columbia che insieme fanno a malapena 4000 abitanti...ma di quelli veri, proprio da paese, con veri cow boy e ragazzini che si divertivano al tiro del lazo .


Il viaggio è stato preparato nella assoluta emergenza.
La storia dei passaporti la sapete.
Ebbene lo stesso giorno che abbiamo ottenuto il passaporto, ci siamo messi alla ricerca su internet per le offerte dei voli.
E' inutile dire che ho visto sul sito di ALITALIA ed il prezzo del biglietto, andata e ritorno Malpensa - New York, era di circa 1.900 euro!
La DELTA per MALPENSA - NEW YORK e NEW YORK - SAN FRANCISCO, andata e ritorno, mi ha fatto pagare solo 1.202,00 euro....una bella differenza se si pensa che nei 1.900 di ALITALIA NON era compresa la tratta NEW YORK - SAN FRANCISCO a/r!
Uno spot negativo per Alitalia.

Una sola nota stonata: il mancato attentato non mi ha consentito di portarmi in Italia un paio di bottiglie di vino californiano: tutti i liquidi e semi liquidi sono stati vietati, compresi dentifricio, cremine ecc. anche quelli acquistati oltre il check in....te li dovevi bere prima di entrare in aereo...cazzo di beduini!

Ora si torna alla routine giornaliera.

Prima di partire non ho resistito alla tentazione di acquistare un po' di BUONGIORNO 4,07: i dati della seconda trimestrale si sono presentati molto bene...ma ha ancora un p/e alto...e graficamente avevo l'impressione che fosse bene impostata..(solo l'impressione perchè io di analisi tecnica non capisco niente).
La bella sopresa è che oggi sono a 4,36 con un bel rialzo di circa il 7%.
Insomma una bella sopresina che allieta il ritorno in madre patria.
Oggi passo alla "cassa".