ZENER 1992

I CONSIGLI GIUSTI PER SBAGLIARE IN BORSA. Così se perdete i vostri soldi non venitemi a dire che non ve lo avevo detto. mail: zener.blog@gmail.com Sono su Skype: zener

venerdì, settembre 29, 2006

DANIELI



Danieli ha chiuso l'esercizio il 30 giugno 2006 con dati decisamente in crescita.
Basta vedere i due prospetti ( a sinistra le ordinarie e a destra le risparmio) per notare subito come tutti i dati economici (ricavi, MOL, EBIT ed utile) sono cresciuti rispetto l'anno precedente.

Unica criticità e la posizione finanziaria che è peggiorata passando dai 221,6 milioni del 2005 ai 459,8 milioni nel 2006: il rapporto debiti/equity rimane comunque a livelli accettabili: 0,83.
Le due azioni, ordinarie e risparmio, (il capitale di divide equamente in queste due tipologie di azioni), non sono certo appettibili in ottica dividendo.
Ma la politica della società di re investire gli utili ha sempre pagato l'azionista con il costante apprezzamento del titolo che ad oggi, nonstante la crescita registrata, mantiene ancora un certo appeal.
Personalmente, in un'ottica di medio periodo, il titolo mi piace, sia l'ordinario che le risparmio (di cui non ho sentito parlare di eventuali conversioni: data la mole in circolazione e la residuale importanza del dividendo distribuito penso che sarebbe un'operazione costosa).
Occhio alla prossima trimestrale di settembre (per Danieli è il primo trimestre dell'esercizio) in uscita a metà novembre.
Un saluto a Franco!

4 Comments:

At 12:14 AM, Anonymous Anonimo said...

Gran titolo Danieli, comunque sulla conversione delle risparmio, magari versando qualcosa, non sarei così pessimista. Le azioni risparmio esistono solo in Italia e credo che siano destinate a sparire.

 
At 12:49 AM, Blogger Zener1992 said...

grazie Prudencio!
un lettore ed adesso anche io saremmo maggiormente interessati a questa conversione.
tienici informati

 
At 8:28 AM, Blogger marshall said...

Titolo che non ho mai preso in considerazione.
Ci farò un pensierino!
Grazie.

 
At 8:50 AM, Blogger marshall said...

Zener, Prudencio,
potete indicare una possibile soglia d'entrata, dal momento che sono, e in molti lo siamo, completamente all'oscuro su questo titolo?
Grazie.

 

Posta un commento

<< Home