ZENER 1992

I CONSIGLI GIUSTI PER SBAGLIARE IN BORSA. Così se perdete i vostri soldi non venitemi a dire che non ve lo avevo detto. mail: zener.blog@gmail.com Sono su Skype: zener

lunedì, gennaio 15, 2007

non è giornata

Non per la borsa, anzi quella va benissimo.

E' il lavoro..."imprese in un giorno" diceva poco tempo un noto personaggio associato ad un salume noto....si...col Kaiser....le ricevute telematiche ci mettono almeno tre giorni a darti il benedetto numero della partita IVA....
e gli F24 onlain? un macello!......
E qui non do tutta la colpa al Governo: mi meraviglia che molti giovani imprenditori "cadano" come pere su procedure abbastanza semplici....e non sono mica gli scusabilissimi artigiani!...vabbè come al solito provvediamo Noi con le procedure telematiche....faremo il callo anche a questo...

Altra cosa: certi clienti credono che il ragioniere sta lì tutto il giorno a loro completa disposizione...ti fanno l'improvvisata dopo un tot che non li vedi e ti chiedono la luna...guarda caso sono proprio quelli dal "braccino corto" che ti liquidano con il solito "per ora grazie".....non sanno ancora come vanno le cose: con il "per ora grazie" non si mangia!
Alla prossima - anche perchè è un anno che va avanti sta storia del "per ora grazie" - gli dirò "prego" ....ma con tanto di ritenuta di acconto.

9 Comments:

At 4:51 PM, Anonymous Anonimo said...

....azzzz Zener, anche noi ti diciamo spessissimo "ciao grazie"........spero che continui ad andar bene.......!!!!
Saluti e buon lavoro.

 
At 5:41 PM, Anonymous Anonimo said...

Nooooo! non era inteso nei Vs. confronti!!!!!:)))

zener

 
At 6:27 PM, Blogger Jakala said...

Guarda considerando che gli adempimenti, oltre ad esser necessari, servono a "giustificare" la presenza di una folta burocrazia direi che un'impresa in un giorno è abbastanza utopica.
E' un problema di mentalità prima di tutto, basta guardare come hanno presentato i risultati della scampagnata di Caserta con quel ridicolo diagramma a blocchi, di certo non un passo nella giusta direzione.

Jak

 
At 6:53 PM, Anonymous Anonimo said...

a proposito della scampagnata: ho trovato una foto di gruppo di quel concilio!
Zener

 
At 7:32 PM, Blogger Jakala said...

Ancora con i paroloni "conclave", "concilio" alla fine si tratta della classica gita fuoriporta che le aziende organizzano per "fare gruppo"(cit. da Montezemolo).
Ovviamente gli spin-doctors cercano di vendercela come un evento, ma appunto trattasi di scampagnata
Jak

 
At 7:37 PM, Anonymous Anonimo said...

... e poichè i "per ora grazie"
non son tracciabili sul conto
corrente, si farà riferimento al
numero delle pratiche indicate nello studio di settore.....

 
At 8:08 PM, Anonymous Anonimo said...

proprio così: finiscono nello studio e sono dati che possono facilemnte essere reperiti dall'Amministrazione finanziaria tramite l'anagrafe tributaria ...si chiama "cassetto fiscale" e da li' è facile vedere il "depositario" delle scritture....che non può parcellare i "per ora grazie".
zener

 
At 11:06 PM, Anonymous Anonimo said...

fatturate fatturate

qualche cosa resterà

(anonimo lombardo, inizio 21° secolo)

 
At 11:09 PM, Anonymous Anonimo said...

dimenticavo,

resterà... in cassa (of course)

 

Posta un commento

<< Home