ZENER 1992

I CONSIGLI GIUSTI PER SBAGLIARE IN BORSA. Così se perdete i vostri soldi non venitemi a dire che non ve lo avevo detto. mail: zener.blog@gmail.com Sono su Skype: zener

mercoledì, marzo 11, 2009

Basicnet 3 trimestre 2008




Basicnet: 1,19 euro.
Il prospetto excel lo trovate qui su Esnips.
L'occhiata l'ho data ieri su richiesta di Archi che saluto.
Dopo aver dato l'occhiata all'ultima trimestrale ed aver fatto i soliti conti mi sono accorto di averla già vista in occasione della seconda trimestrale..vabbè, unica consolazione è che, a grandi linee, sono giunto alle medesime conclusioni di questo post di agosto 2008, quando quotava 1,75 e mi piaceva..poi venne il Grande Massacro e tutto finì a troie, anche la bella Basicnet del bravo AD Boglione.
Che dire...i conti li vedete sui prospetti: il DCF con dati di crescita prudenziali mi da un TP di circa 2,25 euro, cioè una capitalizzazione di circa 137 mln alla quale corrispondono ottimi indicatori di reddito assoluti cioè PE a circa 8,60X, Ev/ebitda 6,64X..quest'ultimo forse non tanto di moda coi tempi che corrono ma a 1,19 euro l'Ev/ebitda sarebbe di 4,40X, quindi ottimo.
Gli indicatori di redditività relativi direbbero questo ROE al 23% e ROI al 18%, quindi ottimi.
Adesso a 1,19 euro capitalizza 72mln ed è ai valori di libro: il PE segnerebbe 4,50X gli utili attesi per il 2008 - circa 15,50 -16,00 mln secondo mie attese - non male.
Perchè non va?
Semplice: poco considerata, volumi bassi , questo è evidente.
Non resta che aspettare tempi migliori per la borsa e per questo genere di titoli.
Occhio al 27 marzo che vengono diffusi i dati di bilancio del 2008.

Etichette: