ZENER 1992

I CONSIGLI GIUSTI PER SBAGLIARE IN BORSA. Così se perdete i vostri soldi non venitemi a dire che non ve lo avevo detto. mail: zener.blog@gmail.com Sono su Skype: zener

giovedì, novembre 24, 2011

E' un paese per fannulloni

Questa mattina mi reco in Comune.
Ufficio ICI.
Quasi le 10,00, piena mattinata.
Piano terreno: 2 addette alla portinerie con dotazione di settimana enigmistica.
Secondo piano: altre 2 addette alla portineria di quel piano, ciabattine, e per conferma, settimana enigmistica.
Utenti: io ed un altra persona, l'affluenza è roba da deserto del Sahara.
Stanze: 6
addetti per stanza: 2.
Annotazioni: due impiegati vagano in giro, loro non hanno la settimana enigmistica.
Orario dell'ufficio: da lunedì a venerdi dalle 08,30 alle 12,30; il mercoledì anche dalle 14,00 alle 16,00.
giornata lavorativa: mezza
Stipendio: pieno.
Ottimi contribuenti, loro le tasse le pagano tutte, gli altri sono tutti ladri.
Adempimenti tipo Privacy, antiriciclaggio, sicurezza sul lavoro e mille altre cosucce tipiche del mondo imprenditoriale....cavoli del datore che poi è il Comune.
Valore aggiunto apportato alla Società: valore aggiunto? qui sono risorse assorbite.
Sonno: tranquillo
Pensieri: ogni giorno arrivare alle 12,30 (tranne il mercoledì che "lavorano" anche fino alle 16,00!), a fine mese lo stipendio.
L'esempio è limitato alla realtà riscontrata questa mattina, non voglio generalizzare.
Ma ho idea che uffici come quelli appena descritti non siano casi isolati.

Etichette:

2 Comments:

At 3:50 PM, Anonymous sergio said...

stamattina al bar ( se non lo sai sono in mobilità )leggo la rubrica di M.Gramellini in prima pagina :una dip.ospedaliera in 9 anni di ( dis)servizio in ospedale ha lavorato 6 giorni .
malattie,gravidanze ,meteoriti cadute sulla testa ,ecc.ecc. ....
nat.tutto falso !
ho fatto il confronto con le malattie che ho fatto io in 32 anni di lavoro ( circa 12/15 gg. lavorativi in totale) .
....Però A Me Mi Han Dato Il Benservito ......
si nota qualche differenza ?

ciao Zen,ti ricordi di me ?

 
At 10:48 AM, Blogger Zener1992 said...

Ciao Sergio
certo che mi ricordo di te!
non mi dai buone notizie (mobilità).
spero che tutto quanto, per tutti noi, prenda una direzione diversa: in sincerità non sono ottimista.
Un abbraccio

 

Posta un commento

<< Home