ZENER 1992

I CONSIGLI GIUSTI PER SBAGLIARE IN BORSA. Così se perdete i vostri soldi non venitemi a dire che non ve lo avevo detto. mail: zener.blog@gmail.com Sono su Skype: zener

giovedì, novembre 24, 2005

il ginocchio traditore



faccio il punto della situazione.
Sabato scorso, oltre ad aver assistito ad una ingiusta disfatta della mia squadra del cuore - ovviamente lo Zener - mi sono fatto male al ginocchio destro dopo soli 5 minuti di partita: un normale anticipo, due passi avanti e doloro atroce al ginocchio destro che mi ha dato l'impressione di girarsi.
Urla di dolore ed imprecazioni facevano da sottofondo ad un film che scorreva nella mia testa: mi ero appena rimesso da un infortunio ai legamenti (in particolare il crociato anteriore) della gamba sinistra avvenuto ben un anno e mezzo fa (il 7 maggio 2004).
in quei momenti pensi: "se è un altro legamento stavolta è dura: ho 35 anni! forse a quasi 37 tornerò in forma...." e intanto nel film vedi le scarpette quasi appese al chiodo.
COSA DICE IL FISIOTERAPISTA: c'è un blocco all'estensione quindi di sicuro c'è il menisco interno, un problema al perone e, forse, il legamento anteriore ma per quest'ultimo bisogna aspettare la risonanza di martedì 29 ore 15,00.
Il problema è il forse.
Se fosse solo il menisco ad essere lacerato può essere operato e tolto.
Se invece ci fosse anche il legamento la cosa si complica.
In due parole bisogna fare DUE operazioni:
a) suturazione menisco: tempi di ripresa 3- 4 mesi dall'operazione;
b) dopo il menisco i legamenti: tempi di ripresa 6 - 9 mesi
In TOTALE circa un anno.
Ovviamente vivo l'attesa di martedì 29, ore 15:00, come un imputato aspetta l'esito di una sentenza.
Speriamo bene.