ZENER 1992

I CONSIGLI GIUSTI PER SBAGLIARE IN BORSA. Così se perdete i vostri soldi non venitemi a dire che non ve lo avevo detto. mail: zener.blog@gmail.com Sono su Skype: zener

giovedì, marzo 16, 2006

PREMUDA

A proposito di Premuda: ieri le ho vendute a 1,773...Poi sono "andato in Francia" a comprare un poco di Suez .....è una cosa che mi è stata caldeggiata da un amico che lavora in una nota banca.
In passato mi ha indicato dei discreti titoli su alcuni dei quali poi non ho deciso di entrare perchè, dopo miei approfondimenti e riflessioni, li ritenevo poco interessanti: alcune volte mi è andata bene mentre altre volte ho mancato un guadagno (ma ho anche evitato delle perdite...)
questa volta ho acquistato senza approfondire: se dovessi sbagliare mi servirà di lezione ma anche se dovesse andare bene non farò prossimamente acquisti senza aver approfondito, per quanto mi è possibile, cosa compro.
In pratica non ho operato come si dovrebbe fare: approfondire, confrontare, analizzare, ecc, ed eventualmente comprare: cosine intelligenti che invece vedo fare nella bella comunità di bloggers nella quale ho avuto l'onore ed il piacere di entrare.
comunque vada è una lezione che mi sono dimenticato di seguire e se ne avrò dei guadagni i meriti non saranno miei; se ne avrò delle perdite dovrò "fustigarmi" per la scimmia di aver comprato senza aver seguito le regole di cui sopra.