ZENER 1992

I CONSIGLI GIUSTI PER SBAGLIARE IN BORSA. Così se perdete i vostri soldi non venitemi a dire che non ve lo avevo detto. mail: zener.blog@gmail.com Sono su Skype: zener

martedì, maggio 16, 2006

calcio e dintorni

Solo due parole su quello che mi è capitato di vedere ieri a MATRIX.
L'argomento era il calcio ed il suo, finora presunto, sottobosco di omertà e poteri forti atti a favorire determinate squadre con particolare riferimento alla Juventus.
Mi ha infastidito la presenza di due politici quali DI PIETRO e LARUSSA che, con grande dovizia di particolari ed una efferrata conoscenza della materia calcio si prodigavano nel dare eventuali soluzioni al problema.
Più andavano avanti e meno li sopportavo: la preparazione che hanno dimostrato ieri questi due politici era incredibile: conoscevano i regolamenti a menadito sciorinando quà e là tutta la normativa senza alcuna esitazione.
FACCIAMO UN PASSO INDIETRO con gli stessi politici ma con argomenti più consoni alla umile mission di questo blog: gli scandali finanziari.
All'epoca, LARUSSA e DI PIETRO, (e ovviamente altri che volevano dire la loro) nelle varie trasmissioni, non sapevano neanche quante obbligazioni una società poteva emettere (e questo all'indomani della riforma del diritto societario appena sfornata e da loro elaborata!) oltre a sciorinare cazzate a nastro che hanno fatto inorridire anche il più modesto dei ragionieri (ad esempio: "nelle pieghe del bilancio dello Stato si troveranno i soldi per risarcire i risparmiatori" ....) e vai dicendo, dimostrando una superficialità colossale.
Ma questa putroppo è l'Italia: preparatissima sul calcio un tantino meno sulle questioni più importanti.
La legge sul risparmio è un aborto nato sotto i migliori auspici di una collaborazione bipartisan : collaborazione venuta meno e addirittura scomparsa a seguito delle note vicende di Fazio & C.
La legge cul calcio sarà immediata e sicuramente bipartisan: ad agosto, non scordiamolo, devono uscire i calendari!
Churchill diceva: «Gli italiani perdono le partite di calcio come se fossero guerre e perdono le guerre come se fossero partite di calcio.»
Forse all'epoca quella frase era un tantino ingenerosa (avevamo ottimi politici come De Gasperi che aveva le scarpe bucate ma tanti e buoni ideali)
ma adesso sembra tornare di moda.
CLONIAMO DE GASPERI.

2 Comments:

At 12:34 PM, Anonymous Anonimo said...

ke poi quel bastardo di larussa è lo stesso ke un paio d'anni fà fece tutto quel casino per ripescare il catania ke era retrocesso sul campo ma ke grazie ad un cavillo burocratico (e varie spinte politiche) riuscirono a ripescare.
da lì nacque la serie b a 24squarde e tutta una striscia di problemi conseguenti.

LL


ps: non voterò mai la lista fini

 
At 3:52 PM, Blogger Zener1992 said...

cacchio! non lo sapevo sennò rincaravo la dose!

 

Posta un commento

<< Home