ZENER 1992

I CONSIGLI GIUSTI PER SBAGLIARE IN BORSA. Così se perdete i vostri soldi non venitemi a dire che non ve lo avevo detto. mail: zener.blog@gmail.com Sono su Skype: zener

lunedì, maggio 22, 2006

che strazio

che strazio questo mercato.
Se in mattinata i dividendi hanno fatto la loro adesso l'andazzo sembra diverso e legato anche ad una decisa correzione (l'ennesima) dei mercati.
Tanti segni rossi così non li vedevo da un pezzo: mi ritorna in mente un mio tema fatto alle superiori dove il prof. mi cancellò quasi tutto con la matita rossa e mi lasciò solo scritto all'inizio "Il Manzoni" ed un "che" a metà pagina dandomi un 2 con tre meno! (per vostra notizia dopo alcuni anni il Prof. ebbe qualche problema psicologico e smise di insegnare...).
Qui le valutazioni non riguardano singoli titoli ma il mercato nel suo complesso che sembra correggere un andamento che è in rialzo da ottobre.
Il consiglio è di puntare su titoli dai buoni fondamentali, uno su tutti Unicredit, ed allungare i propri obiettivi temporali.
Saras continua la sua discesa e alla fine di questa settimana farò due conti: o venderla ed incassare una perdita che sembra inarrestabile oppure resistere e tenere i nervi saldi nella speranza di un recupero a livelli più consoni per un titolo appena quotato.
Impressionante il TECH STAR che adesso, alle 17,07, sta perdendo ben il 6,68% : neanche l'11 settembre 2001 aveva fatto peggio.
Comunque il materiale per studiare la situazione c'è: tante società hanno sfornato le trimestrali e sarà bene guardarle e valutare il da farsi: tradotto in parole povere: GUARDARE I FONDAMENTALI.
Cosa che farò.