ZENER 1992

I CONSIGLI GIUSTI PER SBAGLIARE IN BORSA. Così se perdete i vostri soldi non venitemi a dire che non ve lo avevo detto. mail: zener.blog@gmail.com Sono su Skype: zener

venerdì, giugno 02, 2006

rassegnina di titolini simpatici

Oggi la borsa era aperta: il mercato non si ferma neanche di fronte alle celebrazioni del 60 anno della Repubblica.
Ed anche io sarei andato a lavorare onorando una Repubblica che, sulla carta, è fondata sul lavoro...ci andrò domani che è sabato per recuperare questa giornata di festa forzata.
Ovviamente è immancabile l'occhiata ai titoli della Borsa ed in particolare alcuni che ritengo "simpatici".
BASICNET è pazzesca: alti e bassi da scalpisti più assatanati...si invita a vedere il grafico.
FINNAT sembra risorgere anche se a dire il vero da parte mia c'è stata una piccola disaffezione: non mi è piaciuta la trimestrale che vede quasi tutti i dati in calo.
UNICREDIT: questa mi fa solo incazzare..altro che simpatica: bei risultati ma quotazioni tanto ferme che tra un po mettono le radici.
SARAS: questa la odio ancora di più: sul SOLE 24 ORE hanno spiegato il perchè delle quotazioni in ribasso proprio la prima giornata di borsa: lo chiamano FLIPPING e vale a dire il fenomeno secondo il quale i fondi che ne hanno chieste un tot alla fine ne hanno ricevute un tot + x, e la x l'hanno subito riversata sul mercato facendo crollare le quotazione: io, che parlo come mangio, dico che è un FLOP e appena mi arriva a 5,30 la vendo...può anche salire fino a 100 ma non me ne frega niente: è il principio: in questo collocamento io ci percepisco un non so che di presa per i fondelli.
Occhiatina simpatica la darò a PREMAFIN, CARRARO e CEMBRE: vi farò sapere cosa ne penso.
CELL THERAPEUTICS che proprio non capisco cosa sta a fare a Piazza Affari mi attizza dal punto di vista dei bilanci: gli ultimi che ho visto, riferiti all'anno 2004, erano una vera schifezza e per questo andrò a curiosare tra le sue disgrazie del 2005 e 2006, sempre che ciò mi sia consentito da documenti aggiornati messi gentilmente a disposizione sul sito di Borsa Italia.
Sia chiara una cosa : CELL, a quanto mi ricordo, è un titolo molto rischioso. I bilanci me li guardo per pura curiosità : se ci fossero delle belle o brutte cose non mancherò di comunicarle.
E con questo post Vi saluto e vi auguro un buon week end.