ZENER 1992

I CONSIGLI GIUSTI PER SBAGLIARE IN BORSA. Così se perdete i vostri soldi non venitemi a dire che non ve lo avevo detto. mail: zener.blog@gmail.com Sono su Skype: zener

lunedì, giugno 19, 2006

RECORDATI

E' notizia di oggi che 3 manager della società farmaceutica sono stati arrestati per la corruzione di alcuni medici al fine di "spingere" i prodotti della società farmaceutica.
Il risultato è stato uno spassoso tracollo delle quotazioni di ben il 14%!!!
La società ha emesso un comunicato nel quale spiega che si tratta di "fatti di entità economica marginale rispetto al complesso delle proprie attività".
Io lo spero perchè Recordati è uno di quei titoli che mi piace.
Ma non tutti i mali vengono per nuocere: la società aveva deliberato l'acquisto di 66 milioni di azioni proprie e diciamo che con il -14% odierno le compreranno a buon prezzo!
Scherzi a parte ritengo Recordati una bella realtà del mercato italiano, non certo come la orribile CELL THERAPEUTIC (poveraccio chi ce l'ha) i cui ultimi bilanci (del 2004!!) fotografavano una situazione da coma vigile!!
A questi prezzi - euro 5,65 - per i più pavidi potrebbe essere un'opportunità visto che la società ha sempre avuto ottimi apprezzamenti dagli analisti;
Per i più accorti si consiglia di aspettare l'esito delle indagini ma con i tempi della giustizia italiana viene da dire "campa cavallo che l'erba cresce!"
Staremo a vedere gli sviluppi.