ZENER 1992

I CONSIGLI GIUSTI PER SBAGLIARE IN BORSA. Così se perdete i vostri soldi non venitemi a dire che non ve lo avevo detto. mail: zener.blog@gmail.com Sono su Skype: zener

venerdì, settembre 29, 2006

proclami elettorali

Vediamo se sono state mantenute:
"La casa è un diritto di tutti": giusto...intanto sulla casa aumentano i tributi: sul Sole di oggi si legge "mano libera ai Comuni per aumentare rendite e ICI su abitazioni"...ma ricordo male o in quella famosa intervista dell'Annunziata a Prodi quest'ultimo disse, tra mille "non so", che l'ICI bisognava abbassarla?..i senzatetto comunque sono rimasti tali.
"Via dalla guerra subito": vabbè sappiamo tutti come è andata a finire...in "guerra" ci siamo ancora...però questa volta non è "guerra"...l'hanno chiamata missione di pace...miracolo della dialettica o bispensiero Orwelliano?
"Lavoro stabile e sicuro": si criticava tanto la legge Biagi....ma fino adesso è stato fatto qualcosa? per ora silenzio assoluto.
"Abroghiamo la Moratti": ok...forse qui con Fioroni sono sulla buona strada..però i tagli alla scuola tanto contestati al precedente Governo sono sempre di moda.
"Più soldi a lavoratori e pensionati": il taglio del cuneo fiscale arricchisce i dipendenti di circa 20,00 euro al mese...(vedi l'imprenditore - clicca qui) ....: serviranno per l'ICI che aumenta.
I precari, sempre nel cuore dell'opposizione anche nelle precedenti elezioni, si vedranno invece aumentare il carico contributivo e diminuire la busta paga.
Alcuni pensionati, quelli ricchi, subiscono tagli alle pensioni..altri, che non riescono ad arrivare a fine mese, attendono ancora che il messia del "più soldi ai pensionati" mantenga le promesse... se non ricordo male nelle ultime elezioni qualcuno, per vincere, ha anche giocato al rialzo sull'importo dell'assegno minimo a pensionati e neomamme.
"sanità efficiente e gratuita" : certo, tanto la pagano le imprese con l'aumento dell'Irap.

Va beh..le promesse forse non saranno state mantenute ma in compenso sono spariti i nazipacifisti contro Israele, i vari Agnoletto e Casarini, le manifestazioni in piazza, e, bontà sua, il girotondino Nanni Moretti sarà stato mangiato dai suoi nuovi caimani.

49 Comments:

At 9:41 AM, Blogger marshall said...

Alcuni amici hanno stilato una classifica dei pirloni d'Italia.
Mi sembra che questo del manifesto sia classificato al terzo post. Non vorrei sbagliare, ma credo sia proprio così.

 
At 11:13 AM, Anonymous Anonimo said...

sanità efficente e gratuita? non credo dato che ora gli ospedali sono come le discoteche: pagamento all'ingresso (per tutti)!!! a prescindere se hai o non hai da curarti.

 
At 12:37 PM, Anonymous Anonimo said...

CASA: previste agevolazioni fiscali per le coppie, i giovani, nonchè aumento del bonus figli a 1400 euro al mese. LAVORO: Riduzione del cuneo fiscale di 5 punti in un anno (troivato anche l'accordo con Montezemolo). Parlare di riduzione coi conti che ci ha lasciati Tremonti direi che sia più di un'impresa. SOLDI A LAVORATORI E PENSIONATI: La riduzione delle aliquote sarà un beneficio per il 90% dei contribuenti. SANITA' EFFICIENTE: Il Patto per la Salute eviterà sprechi e migliorerà le prestazioni. Credito d'imposta al Sud (io da meridionale non posso che esserne fiera), riduzione aliquote per i meno di 70mila euro l'anno (la mia famiglia ne percepisce 30mila annui); agevolazioni fiscali per i meno di trentacinque anni (io ne ho 26).

Più promesse mantenute di queste che vorresti che Prodi
ti mantenga a sue spese???????

 
At 12:38 PM, Anonymous Anonimo said...

meglio du quella di tremonti, non c'è dubbio! W PRODI!!!

Giulio

 
At 1:27 PM, Anonymous Anonimo said...

Premetto di essere un dichiarato antiprodiano e anticomunista. ma la finanziaria di Padoa Schioppa credo sia un passo avanti perchè ha finalmente ridotto le tasse a chi guadagna di meno. Se ho un reddito di 30mila euro l'anno, è giusto che paghi quanto uno che ne guadagnma 100000?

Fighter

 
At 1:28 PM, Anonymous Anonimo said...

eh si, tu sei più ignorante di cvalderoli e siniscalco messi insieme. semmai lòa finanziaria ti rode perchè sei uno di quelli che fa gli imbrogli sui 7 e 40!

 
At 1:28 PM, Anonymous Anonimo said...

ecco, il solito coglione che non dichiara i redditi, truffa lo stato e va pure trovando che Prodi gli dia da mangiare a sue spese. Dio ci liberi da questa gente!

 
At 1:29 PM, Anonymous Anonimo said...

Questa finanziaria è un passo avanti per lo sviluppo. peccato andava fatta prima, forse non avremmo perso...

Ciao, Magda

 
At 1:30 PM, Anonymous Anonimo said...

ooooooh ma che sei un economista. Alla tremonti scommetto!

nugrim

 
At 1:31 PM, Anonymous Anonimo said...

Dove sarebbero queste promesse non mantenute? Penso si sia fatto il massimo che si potese fare.

ne destra nè sinistra.

Antonio da Castellabate (SA)

 
At 1:32 PM, Anonymous Anonimo said...

E' vero, Diliberto disse andare via da questa guerra. ma dall'iraq si è attuato il piano di ritiro, dall'Afghanistan (spedizione che non condivido affatto) non possiamo andare via subito altrimenti l'opinione pubblica internazionale ci darà addosso e in un momento come questo non possiamo permettercelo. Ti saluto.
Marcello (un comunista)

 
At 1:34 PM, Anonymous Anonimo said...

beh, penso che ti sia sbagliato. Sono di destra, ma credo che la Finanziaria di Padoa Schioppa sia qualcosina in più rispetto a quanto fatto da quell'imbecille di Tremonti (a causa del quale abbiamo perso le elezioni): QUANTO LO DETESTO!!!!!!

Fra

 
At 1:37 PM, Anonymous Anonimo said...

ah e ti ricordo che se per noi giovani finalmente si profilano agevolazioni fiscali, sconti sugli affitti lo dobbiamo tutto a questa Finanziaria.
Non sono una prodiana

Fra'

 
At 1:41 PM, Anonymous Anonimo said...

beh, devo confessarti di non essere d'accordo appieno su quello che hai scritto. Se ho un reddito minore di 70mila euro è giusto che paghi un'aliquota minore rispetto a chi ha un reddito maggiore.

 
At 1:43 PM, Anonymous Anonimo said...

questa è l'unica cosa buona fatat da questo governo. Se l'avesse fatta Silvio sai i sinistri che cosa avrebbero inventato!!!

 
At 1:44 PM, Anonymous Anonimo said...

Beh devo dire che da un punto di vsta politico posso essere d'accordo con te. ma sul piano tecnico ritengo che Prodi una volta tanto ha fatto qualcosa di buono.
Saluti e W IL DUCE!

 
At 1:46 PM, Anonymous Anonimo said...

beh, ad essere sincera non posso dire che si tratti di una finanziaria sbagliata. Peccato, andava fatta prima. Un bacio.

 
At 1:48 PM, Anonymous Anonimo said...

Sono pienamente d'accordo con questa Finanziaria. L'unica cosa che mi dispiace è che non ci abbia pensato quel cretino di tremonti che a furia di cazzate e promesse varie ci ha fatto perdere le elezioni. Ciao da Roberta.

 
At 1:49 PM, Anonymous Anonimo said...

Questa Finanziaria la doveva fare Silvio, cazzo non ce l'hanno fatta fare se non col cazzo che prodino andava al governo maledizione!!!

 
At 2:32 PM, Anonymous Anonimo said...

Ti ricordo che questa nuova Finanziaria ha finalmente introdotto il credito d'imposta al Sud? Bisogna prescindere dalle logiche di partito.

 
At 2:35 PM, Anonymous Anonimo said...

"Quella di Prodi sarà una Finanziaria ambiziosa e coraggiosa. Sono sicuro che il governo italiano riuscirà con i dovuti sforzi a ridurre il ddebito pubblico e rispettare gli impegni presi con la Ue". Joacquim Almunia, Commissario Ue agli Affari Economici.

 
At 2:35 PM, Anonymous Anonimo said...

1992 è il tuo anno di nascita?

 
At 2:36 PM, Anonymous Anonimo said...

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAH MA HA RILETTO QUELLO CHE HA SCRITTO???????

 
At 2:45 PM, Anonymous Anonimo said...

complimenti a tutti sti stronzetti capitati sul tuo sito caro roby! parlate di cose che non conoscete nemmemo vagamente, oh economia quanto mi sei sconosciuta!

agli amici finanziari e ai piccoli risparmiatori (me compreso) ricordo l'aumento dell'aliquota (al 20% sul gain) riguarderà TUTTO e TUTTI e dunque riguarderà noi in pieno. in campagna elettorale dicevano "solo patrimoni di diversi milioni di euro", qui ci sarà inasprimento della tassazione per tutte le operazioni e per qualunque strumento finanziario.
personalmente trovo la cosa inaccettabile.
prima di tutto perchè se io riesco a risparmiare 10mila euro e decido di investirli in bot, cct, azioni, obbligazioni, valute, fondi, ecc. questi SONO GIA' AL NETTO DELLE TASSE e dunque già mal digerivo il 12%... figuriamoci il 20%!!!
secondariamente è chiaro ke tale provvedimento impatterà in modo molto pesante sui piccoli investitori più che non sui grossi.
ad esempio:
se investo 10mila euro, guadagno il 2% e vendo ricavo 200euro. al netto delle nuove tasse per me ci sono 160euro da cui devo detrarre i costi per l'operazione quindi per me rimangono 150euro.
chiusa l'operazione ne tento un'altra, sempre da 10mila euro ma qui mi chiudo in loss dell'1% dimostrando ottima disciplina ed efficenza di metodo (qualità rare..). risultato -100euro a cui devo aggiungere -10euro di spese.
risultato di 2operazioni su 10mila euro una chiusa a +2% e l'altra a -1% sono la fantastica cifra di 40euro. vi chiedo, il gioco vale la candela?!
ora, capite che questo problema è più accentuato mano a mano che le cifre investite scendono, fatevi due conti e vedrete che diventa quasi impossibile guadagnare con lotti attorno ai 5mila euro (che comunque sono 10milioni delle vecchie lire e di fatica per metterli da parte ce ne vuole!).

viceversa sulle megacifre lo "senti" meno soprattutto se fai le operazioni sui titoli attraverso un conto corrente di una srl con sede in lussemburgo....... non fatemi dire altro!!!!!!!!!!!!!!!

è l'ennesimo furto furto che colpisce TUTTI I PICCOLI RISPARMIATORI ma del resto dagli amici dei vari tanzi, cragnotti & C. (vedi indulto anke ai colpevoli di reati finanziari) non potevamo aspettarci altro.

 
At 3:09 PM, Anonymous Anonimo said...

II un coglione nuovo

 
At 3:17 PM, Anonymous Anonimo said...

L'unico strnzetto qui è II (alias ghizolfo, ma non ha il coraggio di veinire alla luce perchè è un coglione). Comprati una calcolatrice e un dizionario, poi mi parli di finanziaria. Poi comprati la Costituzione (Napolitano le ha date gratis a tutti i bambini di terza media) poi mi vieni a parlare di indulto!

Franco (TO)

 
At 3:18 PM, Anonymous Anonimo said...

SONO STATO COGLIONE UNA SOLA VOLTA IN VITA MIA: QUANDO HO VOTATO BERLUSCONI NEL 2001 MI SONO ROVINATO CON LE MIE STESSE MANI. MAI PIU' UNA CAZZATE DEL GENERE!

Giorgio da Napoli
Forza Napoli, torneremo in serie A

 
At 3:19 PM, Anonymous Anonimo said...

ghizolfo? l'unico stronzetto sei tu. Analfabeta che non sei altro.

Roberta

 
At 3:28 PM, Blogger Zener1992 said...

per quanto ne so LL non è Ghizolfo.
poi premetto che io avrò esposto pure un mio punto di vista ma certe parole, tipo "coglione" non mi sono permesso di usarle.
una cosa: toccano le pensioni, i contributi dei precari, mettono il ticket sulla sanità, rinnovano le missioni di "pace" e le piazze sono deserte!
bella coerenza.
Io pago in media 85.000 euro di imposte l'anno e do del lavoro a 4 persone.
era una critica alla finanziaria di un "autonomo" che le tasse le paga sul lordo.
Cari: io non lo la busta paga di cui guardo solo il "netto".
comunque sfido chiunque ad un calcolo delle imposte.
compitino: reddito lordo autonomo 50.000,00 con 4 dipendenti (costo 145.000).
Calcolare Irpef, IRAP e INPS.
confrontare prelievo fiscale su stesso reddito prodotto come lavoro dipendente.
Poi, caso mai, discutiamo ma senza offendere.
saluti

 
At 3:48 PM, Anonymous Anonimo said...

Con berlusconi abbiamo solo fatto solo figuracce nezionali e internazionali. Lo votai nel 2001 ma poi non ho ripetuto lo stesso errore alle Europee e alle Regionali (dove ha vinto il mitico Burlando!!!)

Ve ne racconto una delle tante: BOLZANO SHOW.

INTRODUZIONE: Dopo aver perso le Regionali, nonchè quasi tutti i comuni e province d'Italia nel 2005 il centrodestra si consola con tre città: Catania (vince Scapagnini, medico personale dio berlusconi che finirà sotto inchiesta solo tre mesi dopo per falsi in bilancio), Bolzano (vince Benussi) e Rovereto. A Bolzano, benussi vincerà al ballottaggio per soli 10 voti, ma poi cade dopo soli 6 mesi e senza nemmeno aver formato il Consiglio Comunale.

ELEZIONI: Si rivota a gennaio e parte la campagna elettorale. La sfida è di nuovo tra Benussi (Cdl) e Spagnolli (Unione)

COMIZI: Prodi sostiene la candidatura di Vincenzo Spagnolli (Ulivo), si presenta regolarmente all'appuntamento, tiene un comizio pacato e diplomatico. Insomma, alal sua maniera.

Berlusconi non si presenta. Lo chiama la coordinatrice provinciale i Forza Italia, Michela Biancofiore e il cavaliere risponde così: "I comunisti mi hanno minacciato di morte".

Proteste e fischi dai sostenitori di Forza Italia. Al che la Biancofiore calma gli animi dicendo: "Silvio è sempre con noi, nei nostri cuori".
Ma i fischi non si placano. Dopodichè interviene il saggio Renato Brunetta che parla alla folla:
"Siete dei fascisti, siete dei segaioli, vi fate le seghe con fischi!". (per precisare: Brunetta è europarlamentare)

Con notevole ritardo e senza preavviso ecco che arriva Silvio che parla alla folla.

Il Cavaliere si rivolge alla gente bbracciando con la mano sinistra Michela Biancofiore (una ragazza di 40 in meno di lui, sposato, divorziato e risposato e non ridivorziato per raggiunti limiti di età):

"E mia madre mi ha detto 'beh, allora... vuol dire che sei il numero uno" (dice, mostrando spudoratamente il dito medio alla folla che, ancora più spudoratamente, ci ride sopra insieme alla non meno spudorata Michelina). Poi prosegue:
"Ah ma che pase è l'Italia (per come lo ha rovinato lui...), che paese. Pensate un po', uno come Berlusconi lo mettono in giardino vicino a Biancaneve... E ha fatto COSI'" (rimostra il dito medio alal folla che ride). Poi prosegue senza pudore:
"cari ragazzi e ragazze più ci farete COSI' più ci fate capire che è necessario, assolutamente indispensabile scendere in campo per continuare la nostra battaglai di libertà. COSI'" (e rimostra per la terza volta il dito medio al popolo.

Risultato: vincerà il centrosinistrra di Vincenzo Spagnolli al primo turno.

Chi è il vero coglione?

 
At 3:55 PM, Anonymous Anonimo said...

Io pens di non averti offeso. ma se una legge è buona me ne infischio del colore politico. Io sono d'accordo perchè la Finanziaria di Prodi è ottima per i redditi bessi. L'unico inconveniente è che aumenta di poco chi prende più di 200 milioni ma in uno stato democratico è giusto così. Io infatti sono stato sempre contrario alla finanziaria tremonti (da me ritenuto inidoneo a svolgere il ruolo di ministro dell'economia) perchè l'ho ritenuta lesiva per i meno abbienti.
saluti

 
At 3:55 PM, Anonymous Anonimo said...

Io pens di non averti offeso. ma se una legge è buona me ne infischio del colore politico. Io sono d'accordo perchè la Finanziaria di Prodi è ottima per i redditi bessi. L'unico inconveniente è che aumenta di poco chi prende più di 200 milioni ma in uno stato democratico è giusto così. Io infatti sono stato sempre contrario alla finanziaria tremonti (da me ritenuto inidoneo a svolgere il ruolo di ministro dell'economia) perchè l'ho ritenuta lesiva per i meno abbienti.
saluti

 
At 6:53 PM, Anonymous Anonimo said...

Eccomi sono GHIZOLFO, devo dirlo in quanto non sono registrato. Che dirvi? ho apprezzato le critiche costruttive contrarie alle mie. Vorrei sottolineare invece l'atteggiamneto offensivo di taluni che si sono messi in mostra per le botte di ignoranza, stronzetto e coglione dette in assenza di argomentazioni più costruttive. Questo articolo è stato pubblicato anche sul mio blog laddove ho ricevuto insulti senza mai ricambiarne, senza mai cancellare quei post scomodi come si usa fare nei blog di sinistra...vedi http://blog.libero.it/comunistadentro i quali preferiscono conferire solo con chi la pensa come loro insultando prima di tutto loro stessi eppoi uccidendo la dialettica. Vista così la finanziaria potrebbe essere vista come un bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, ha aspetti positivi ed aspetti negativi, la mia non era una critica alla finanziaria in se stessa ma era una critica ai contenuti della finanziria confrontata al programma dell'unione, ritengo quindi che le promesse fatte dall'Unione al suo elettorato siano stae per una certa parte disattese (come si può dsumere in tanti blog di sinistra!!!) e di conseguenza non mi sono meravigliato di vedere che molti della fazione politica avversa all'unione abbiano accolto con un certo favore aspetti di questo provvedimento. Il mio pensiero è che questa finanziaria avrà effetti, non tanto sui bassi reddit, ma influenzerà l'innalzamento di tariffe, costi e tributi quotidiani e non (ICI e canoni di oocazione oltre ticket sanitari) i quali saranno patiti più dalle fasce deboli che dai ricchi. Avendo lasciato mano libera agli enti locali (Regioni, Provincie e Comuni) facoltà di innalzare imposte addizionali come IRAP ed IRPEF gli effetti non si possono già definire adesso. Per ciò che riguarda la facoltò di aggiornare le rendite catastali ai Comuni....beh...mi baso su dati certi: in tutti quei comuni ove si è verificata questa sperimentazione l'ICI è aumentata del 20%. Avete visto? senza offendere nessuno sono stato costruttivo. Per Franco e Roberta: bello fae gli insulti tramite web? vero? avete il coraggio di mandarmi una vostra email che ci incontriamo con le palle negli occhi? GHIZOLFO

 
At 10:44 PM, Anonymous Anonimo said...

Rispetto ZERO: leggo sempre i post di Zener, LL, e Ghizolfo che trovo molto interessanti e costruttivi. Mi rattrista molto vedere come certe persone riescano ad insultare senza prima riflettere, probabilmente la verità fa male, oppure si vede il bene x il male o viceversa.
Pace e bene e che Dio ci benedica ne abbiamo bisogno. Amen

Max

 
At 11:59 PM, Blogger Zener1992 said...

Cari tutti!
il mio post NON era sulla finanziaria che, tra parentesi, vedrà i suoi definitivi natali a dicembre: quindi ci stiamo litigando su una cosa che è ancora tutta da definire tra molti se e mille litigi dei vari ministeri.

Altra cosa: qualcuno immagina che sia un elettore di destra.

Semplicemente NON sono un elettore:chi mi segue da tempo lo sa.
Non spreco il mio tempo a fare una scelta sul panorama politico italiano: non sto a spiegare le ragioni (sarebbe troppo lungo ed inutile per alcuni) ma non meritano il mio voto.

Ultima cosa: apprezzo tutte le critiche e i vari punti di vista: ognuno ha il suo punto di vista che, come il mio, non è assoluto, anzi è opinabilissimo.

Ma le offese lasciamole fuori dalla porta sennò dimostriamo di essere come i nostri politici, di destra e sinistra, alle ultime elezioni: non facciamo come loro per favore...è un bel salto in basso che non serve a niente.

Un abbraccio a tutti ..di destra e di sinistra.
IO ho il mio partito: quello del mio culo.
Nessuno mi ha ancora svolto il compitino...(vedi commento precedente)
lo pubblicherò in seguito.

 
At 12:09 AM, Blogger marshall said...

LL,
ma di cosa ti preoccupi? Se pagare il 12,5 o il 20 % ?
E' fumo negli occhi. Non l'hai capito?
I più grossi investitori sono i fondi comuni, le finanziarie internazionali, le grandi banche, le quali, quando investono, guardano al rendimento netto.
Per cui lo stato italiano per assicurarsi il "pieno" dai suoi collocamenti dovrà aumentare il rendimento lordo (pagare interessi lordi più alti) per compensare la maggior tassazione. Altrimenti i capitali vanno da altre parti.
Noi piccoli privati abbiamo la possibilità di investire sui mercati internazionali, a costi molto contenuti, attraverso lo strumento degli ETF.
Il piccolo privato può diversificare al massimo acquistando lotti da 300 euro, spendendo 3 euro di commissioni ciascuno, acquistando etf cinesi, giapponesi, usa, europa est, russia, india, sudafrica, globali, ecc.ecc.
Personalmente, se vedo che i mercati stranieri rendono più di quello italiano, non mi faccio più nessuno scrupolo di "amor di patria" (dato che nessuno se lo è fatto, o se lo fa per me) e vado sui mercati esteri.
Quindi, il fatto che qui si paghi il 12,5 o il 20 % per me non ha più alcuna rilevanza: anch'io, anche noi piccoli possiamo guardare al "rendimento netto".
Con buona pace di chi vede nell'aumento delle tasse sulle rendite finanziarie un mezzo per reperire risorse.

 
At 2:11 AM, Blogger Zener1992 said...

ue'!
Ciao Marshall!
devo dire ancora una cosa.

Alcuni hanno parlato di tassazione favorevole e di tante agevolazioni indicandole molto genericamente.

In questo blog (e non solo ..anche nei blog friend) solitamente si danno riferimenti, numeri e calcoli precisi con tanto di fonte.

Alcuni commenti sono stati lacunosi: parlano troppo genericamente di finanziaria giusta ma senza riferimenti precisi...eppoi la finanziaria, quella definitiva, vedrà i lumi a dicembre.

Fatemi sapere in cosa e dove questa futura finanziaria è vantaggiosa per gli autonomi: la cosa mi riguarda.
Grazie per le segnalazioni e riferimenti precisi.

 
At 10:07 AM, Anonymous Anonimo said...

rettifico.
ho skerzosamente usato il termine "stronzetto", non era tuttavia mia intenzione offendere alcuno. leggendo però i post riportati mi correggo e utilizzo il termine di "stronzo" (ke stavolta non uso tanto per skerzare).

infatti:
solo una persona stronza può gioire di un quasi raddoppio della tassa sul risparmio (anke per i risparmi di poke migliaia di euro).
solo una persona stronza può gioire di un aumento dei contributi per gli autonomi (anke per ki è autonomo e lavorando 50ore settimanali guadagna 15mila euro l'anno).
solo una persona stronza può gioire di un superbollo sui suv, che posso anche capire sia un bene di lusso in alcuni casi, un vezzo quando usato nelle vostre schifose città ma ki la usa per lavoro magari in zone prealpine di certo la pensa diversamente. e comq di questa tassa ci dice qualcosa di interessante e non scontato duca di finanzapolitica...

mi limito a questi tre esempi ke mi toccano nel vivo e sono purtroppo kiari. per il resto come dice roby si vedrà. (io comq credo la blinderanno con la fiducia e xciò passerà così com'è in blocco xkè altrimenti nn posso credere riescano a farla franca al senato)

puntualizzo per gli intellettuali ke nn sono ghizolfo e ke nn voto berlusconi (ke tra l'altro mi sta pure sulle palle come più volte detto attraverso il mio sito... mi spiace per voi ma il mondo non si divide in berlusconiani e antiberlusconiani, i buoni non stanno tutti da una parte e i cattivi tutti dall'altra ecc.. c'è molto di più e il bello è ke gli "aperti al dialogo", i "tolleranti", i "solidali" sareste voi, anzi solo voi ke su certi temi ritenete di avere l'eslusiva a stare dalla parte giusta).

ps: non intendo replicare oltre, scrivete pure il cazzo ke volete fedeli al vostro cieco indottrinamento carico di odio, preconcetti ed invidie.

 
At 11:58 AM, Blogger marshall said...

Caro Zener,
sei rimasto all'antica!
Anch'io ero nelle tue stesse condizioni. Ma quando ho visto che mi sbattevo e mi sbattevo. Sempre in giro con la macchina a rischio della vita e della salute (che poi se ne è andata!). Col caldo e col freddo, con la pioggia, con la neve o col sereno.
Sempre tra l'incudine e il martello. L'incudine: i clienti. Il cliente che ha sempre ragione! Il cliente che devi sempre trattare con i guanti di velluto e con diplomazia, ecc.ecc.!
Il martello: la direzione commerciale, il presidente, l'amministratore delegato, ecc.ecc.
ecc.
Alla fine di tutte queste sopportazioni, devi dare la metà dei frutti delle tue fatiche allo stato attraverso tutte le sue istituzioni, creazioni e invenzioni.
========
Ho piantato lì tutto! Complice anche la malattia che l'ha spuntata su di me. Ed ora sono ai limiti dell'esenzione fiscale. Non dò più nulla allo stato, se non le ritenute alla fonte sui redditi dei risparmi (per fortuna ci sono quelli! altrimenti, per quello che mi dà lo stato di invalidità, dovrei andare fuori dalla chiesa a stendere il cappello!!) e l'iva sugli acquisti (che comunque non sono per niente, poco!!).
Alle prossime puntate!

 
At 12:47 PM, Blogger marshall said...

E' un piacere enorme non dover più sorbire gli sproloqui e le litanie dei vari Agnoletto, Casarino, Nanni Moretti, girotondai, intellettuali stipendiati e nazipacifisti vari.
Chissà cosa faranno adesso?? Come andranno ad occupare il loro tempo?? e chi adesso andranno a rompere?

 
At 8:25 AM, Blogger marshall said...

Zener,
fammi un favore!
Vai sul blog di Monsoreau (trovi il suo link sul mio blog) e dai una lezione di borsa a tilt64.
Si parla di azioni Mediaset come se avessero straguadagnato nel periodo in cui Berlusconi è stato Presidente del Consiglio!
Grazie.

 
At 9:03 AM, Blogger Zener1992 said...

Ok Marshall
vado a farci un giro!
poi mi devi spiegare cosa hai:non mi sembra una cosa da poco.
un abbraccio
roby

 
At 9:13 AM, Anonymous Anonimo said...

Ciao Zener & associati :).
Solo due cose, la prima riguarda la finanziaria.Non e' ancora "fatta".....
Cosi' com' e' ha delle cose ottime, come la responsabilizzazione dei dipendenti statali (che ovviamente saltera')con la promozione per merito e segnalazione degli stessi utenti, mentre altre parti, come il 20% che dice LL (Luca, giusto?), non fanno che essere dei contentini politici per "mantenere un fil rouge" nel senso letterale del termine.

La seconda cosa e' un po piu' tecnica e da "nerd".
Zener, lo tieni un contatore che salvi gli IP di chi ti scrive?
Perche' cosi' ad occhio la buona parte dei commenti scemi che ti hanno fatto, provengono dalla stessa persona ( o meglio dallo stesso Troll)

Saluti

Luigi (che adesso si fa' un account cosi non ci confondiamo).

 
At 10:28 AM, Blogger Zener1992 said...

cavolo Luigi
mi dai conferma di quanto appurato su Ghizolfo!
incredibile che un deficiente si sia spacciato per più persone.
Non ho quel tipo di contatore (almeno credo).
Grazie per la segnalazione.
Scriverò anche quanto mi hai segnalato.
Comunque il "bestiario" verrà analizzato di punto in punto.
Ci sono anche delle cose buone in finanziaria: settore scuola non mi dispiace.
Un grazie sincero per la segnalazione.
Roby

 
At 10:48 AM, Blogger duca said...

Ho letto tutti i 43 post....interessante, soprattutto da un punto di vista sociologico. Sommariamente ci sono due grandi tipologie: quelli che argomentano le loro idee cercando di spiegare in termini economici il perchè sono favorevoli o contrari, e quelli che insultano, inveiscono, ma senza spiegare perchè o tirando fuori cose che con la finanziaria c'entrano come i cavoli a merenda (ad esempio il lungo post su bolzano che centra con la finanziaria di Prodi!?

 
At 11:53 AM, Blogger duca said...

(A causa della caduta della linea ho interroto bruscamente il mio post, adesso continuo)

Quello che voglio dire è semplice: ci sono luoghi dove dialogare, criticare, spiegare o sostenere, e luoghi dove urlare e inveire. I blog appartengono alla prima categoria. Sono uno strumento di democrazia perchè permettono di creare idee, correnti di pensiero al di là ed a volte contro la comunicazione dei media dominanti. Per la seconda ci sono le piazze, certe televisioni dove non si può esprimere un concetto della durata superiore ai 30 secondi. In questi luoghi si usano solo slogan preconfezionati, spesso confezionati da burattinai abilissimi e invisibili, che fanno leva sulla mancanza di cultura o semplicemente sulla poca voglia di molti ad approfondire. E' così che abili comunicatori canalizzano il malcontento (a volte legittimo di parti importanti della società)
Io invito chi urla, inveisce e rivolge epiteti ingiuriosi ad approfondire (esattamente come fa Zener con i bilanci) e poi dissentire, criticare, anche protestare. Ma chi definisce Tremonti un cretino è quantomeno disinformato, si può essere in disaccordo con Tremonti, questo si, ma andatevi a leggere i suoi testi, i suoi articoli, o la rivista "Aspenia" da lui promossa e su cui scrivono intellettuali di di destra e sinistra (se ancora ha senso questa divisione).
Gli slogan fine a se stessi sono frutto di una cultura televisiva di massa, che è molto più vicina alle reti Rai e Mediaset (e qundi in parte Belusconiana). Viva i blogger, viva gli approfondimenti di Zener.

 
At 3:04 PM, Blogger Zener1992 said...

Grazie Duca!
se hai letto il post di Luigi scoprirai tutto questo ambaradan!
per fortuna che ho l'appoggio di persone come voi!
Non mi sembra male analizzare, velocemnte e brevemente, alcuni luoghi comuni sulla finanziaria.
cercherò di farlo con calma e con le fonti a portata di mano.
se sbaglio qualcuno mi correggerà: al massimo stimolerò la ricerca di tutti noi e di chi vorrà intervenire.
ma sempre col supporto di calcoli certi e fonti certe.
Grazie Duca

 
At 4:50 PM, Anonymous Anonimo said...

Vedete come è bello il mondo dei blog? Uno scrive e chiunque può manifestare il proprio apprezzamento o il proprio dissenso.
Cosa volete di più?
Chi altro vi da questa opportunità se non blog?
Quando scriviamo post non possiamo mica permetterci di fare passi falsi, pena la gogna mediatica.
Chi legge sappia che noi vi ascoltiamo sempre e facciamo pure autocritica.
Il blog è di chi scrive sì... ma il blog sei anche tu, chi può darti di più?

 
At 7:04 PM, Blogger Zener1992 said...

ben detto MAX!
il blog è come un salotto: io me lo immagino come un ambiente accogliente, centrale, dal quale si può accedere in altre stanze che poi sono i nostri blog...
ogni tanto vi vengo a trovare come voi fate altrettanto con me.
E nei commenti, per chi li consente, vedo una cosa tipo pausa del the' dove si sta tutti insieme appassionatamente a discutere ed argomentare.
quanto zucchero?:)

 

Posta un commento

<< Home