ZENER 1992

I CONSIGLI GIUSTI PER SBAGLIARE IN BORSA. Così se perdete i vostri soldi non venitemi a dire che non ve lo avevo detto. mail: zener.blog@gmail.com Sono su Skype: zener

martedì, ottobre 03, 2006

BESTIARIO

Nel post dedicato al manifesto di diliberto ho ricevuto tanti commenti.
Alcuni anonimi e semplicemente offensivi.
Altri di critica facendo notare una preparazione elementare e molto di parte sulla nascente manovra finanziaria.

A partire da oggi cercherò di commentare alcuni commenti per dimostrare come certe persone sono poco e male informate: colpa di certi media che focalizzano l'attenzione solo su alcuni punti della finanziaria nascente, appuntamento sempre molto antipatico a tutti i contribuenti e tanto difeso dai vincitori poltici di turno.

Cercherò di analizzare alcuni “bestiari”.

Premetto che nei confronti dei vari governi, sia di destra che di sinistra, sono sempre stato distante in quanto il gioco politico della propaganda una volta arrivato al dunque si trasforma nel classico “gioco delle tre carte”: tanti tributi ti tolgono da una parte e tanti di più te ne sfilano da un'altra

Bestiario N°1

E' di una signora che mi ha "dedicato" un concentrato di bestiari che analizzerò di volta in volta.

Aumento del bonus figli a 1400 euro al mese.
Al meeese?
Fosse così sai quanti fanfaroni ci sarebbero in giro: alcune persone con prole non lavorerebbero più ma si farebbero “mantenere” dal figlio minore di tre anni: 16.800 euro netti annui....altro che sviluppo!
Se così fosse e non si hanno tante pretese ci si anche può stare!

Non ho trovato conferma definitiva di questo importo di 1400.. è solo un'ipotesi: potrebbe lievitare come diminuire e comunque sembra che verrà corrisposto una sola volta (dai comuni)per figli da 0 a 3 anni fino ad un massimo di 3 figli (devo verificare..non l'ho trovato sul ddl alla finanziaria..) e per redditi del nucleo famigliare non superiore a 12.500 euro.
Spero che la signora, la quale ha detto di appartenere ad un nucleo famigliare con redditi di circa 30.000 euro (quindi è out!) , non si faccia illusioni di vivere a “carico” dei figli!

Signora, non si arrabbi con me: si deve solo informare meglio prima di parlare ....non per niente..se crede nei 1.400 al mese avrà una grossa delusione.
La signora & c. hanno proseguito con altro “bestiario”: lo potete vedere nel post dedicato a Diliberto.
Ma lo analizzerò in seguito.

5 Comments:

At 11:56 AM, Anonymous Anonimo said...

buongiorno Zener, dopo aver letto il tuo intervento in merito alla "manovra finanziaria" (hahahahaha), ho letto con attenzione tutti gli insulti e le bestialità scritte in risposta (volutamente non ho postato alcun commento)e ne ho dedotto che l'ignoranza e la disinformazione è tale che secondo me non vale neanche la pena di "raccogliere" e far notare a tutta questa gente le bestialità che ha scritto!! Al mio paese c'è un proverbio che dice: "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!!!" TI PREGO!!! non perdere il tuo tempo a spiegare delle cose che prima o poi capiranno a loro spese. qualche esempio? : appena i comuni innalzeranno l'aliquota ICI (parlo di prima casa), oppure appena qualche loro parente deciderà di donar loro il tanto sudato appartamento (sempre prima casa), oppure QUANDO IL GOVERNO SI PRENDERA' IL TFR (liquidazione o buona uscita). Concentrati piuttosto sulle tue analisi che sono utilissime per molti (me compreso) che cercano affannosamente di non far diventare i sudati risparmi di una vita "gusci di lumache" , e spera che non TI OSCURINO il blog (prima o poi arriveranno anche a questo)
P.s.: Volevo ringraziarti per la tua analisi UNILAND, è arrivata proprio al momento opportuno, avevo intenzione di "buttarci" qualche soldino. Meno male!!!! (ed è un vero peccato non poterla shortare!!)
Gaspare

 
At 12:04 PM, Anonymous Anonimo said...

Quasi dimenticavo, ...non è che potresti dare un'occhiata a IT WAY? (se hai un pò di tempo naturalmente). Ne ho prese un pò qualche giorno fa su un falso segnale e mi sono rimaste sul groppone, niente di che, alla fine sarebbe pure una perdita accettabile, ma graficamente (per quello che ne capisco io) non è poi così scoraggiante, e potrei anche tenerla per il medio/lungo.
Ti ringrazio anticipatamente.
Gaspare

 
At 12:52 PM, Blogger Zener1992 said...

ciao a tutti!
per Gaspare: io Uniland prima di investirci sopra qualcosa guarderei le perizie disponibili su Borsa Italia.
I valori vengono creati (e non conseguiti) proprio con perizie e scambi di partecipazioni di piccole società appartenenti allo stesso gruppo!
Poi magari prende il 10% al giorno: ma non è una società chiara e limpida...questa e la mia impressione ..e non solo!
La mia tendenza è di investire su società con trascorsi chiari e che sono puntuali nell'informare la comunità finanziaria.
Per commenti sui post: Luigi ha scoperto che si tratta di una sola persona.
Approfitterò, senza tralasciare le analisi, di commentare quanto postato nei commenti: sarà utile per approfondire alcuni argomenti (ti anticipo che la rivisitazione dell'IRPEF porta dei benefici che sono ampiamente azzerati dall'auemnto delle addizionali..con l'ICI si va sotto...): è mia abitudine non parlare a vanvera..e poi è giusto che io risponda per non dare l'impressione di buttare lì le cose per partito preso: non voto quindi posso giudicare senza essere di parte.
guarderò IT WAY!

Per LUIGI: lo so che non sei quell'altro!:)
si vede lontano un miglio e comunque ancora molte grazie per la tua segnalazione!

 
At 1:53 PM, Blogger marshall said...

Zener,
concordo con Gaspare.
Io, Siro, Monica, Monsoreau potremmo anche permetterci di perdere un "pò" di tempo (ogni tanto) dietro a coloro che "non vogliono sentire". Tu no! non te lo puoi permettere. E non te lo puoi permettere perchè devi dedicare il tuo tempo alle analisi fondamentali nelle quali sei tanto bravo! E le tue analisi ci servono (e qui si! chi ha buone orecchie per intendere! intenda!!) per farci fare dei buoni investimenti. Perchè chi resterà troppo esposto sulla carta (moneta) subirà grosse delusioni.
Questa finanziaria è il "punto di non ritorno". Essa dimostra che è impossibile "sistemare" il debito pubblico. Per cui o sarà concesso anche alle altre monete "euro" di adeguarsi ai "nostri parametri, con evidente svalutazione dell'euro sullo altre monete mondiali - svalutazione che favorirà solo le "altre" e non noi in quanto dovremo stare al palo, oppure ci cacceranno dal "club" dell'euro. E allora saranno dolori!!!

 
At 1:59 PM, Blogger Zener1992 said...

ok.
vedrò di dedicarmi alla solita attività anche se il mese di ottobre non lo vedo tanto propizio per borse & c.
dedicherò solo brevissimi post alla finamziaria.

 

Posta un commento

<< Home