ZENER 1992

I CONSIGLI GIUSTI PER SBAGLIARE IN BORSA. Così se perdete i vostri soldi non venitemi a dire che non ve lo avevo detto. mail: zener.blog@gmail.com Sono su Skype: zener

lunedì, novembre 20, 2006

CEMBRE



Cembre è un titolo sottile: scambia in media 150.000 pezzi al giorno e quotando 5,70 è soggetto a facili oscillazioni anche in presenza di mani non propio forti.
Non mi dilungo tanto, solo poche parole.
Anche per questo titolo la trimestrale a settembre fotografa dati in crescita ed i calcoli prospettici per il 2006 "dicono" che per fine anno la società potrà registrare un utile intorno a 8,7 milioni.
Alle attuali quotazioni -5,70 - vuol dire solo 11X il Pe 2006: non male se si pensa che la società è arrivata a quotare 16,62x gli utili del 2005 (4,87 milioni e quotazione a 4,76 euro).
Limitandoci al dato di settembre che vede utili per 6,55 milioni, il titolo a 5,70 vale 14,80X.
Non mi intendo di grafici ma quel "rosso" mi sa tanto di discesa.
Vi ho parlato di questo titolino così...per chiudere la serata ed invitarvi a seguirlo..per curiosità.
Ultima cosa: finora la maggior parte delle trimestrali che ho visto sono in "crescita"...alla faccia dei "gufi" che si aspettano un ribasso.
Certo anche io faccio parte dello stormo...ma se ribasso sarà credo si tratterà solo di correzione e non di crisi economiche.

4 Comments:

At 7:32 PM, Anonymous Anonimo said...

esauriente e competente come sempre grazie

 
At 7:35 PM, Blogger Zener1992 said...

di niente...anzi grazie a te.
se sai qualcosa dei titoli dillo sui commenti..più se ne sa è meglio è

 
At 9:16 PM, Anonymous Anonimo said...

posso chiederti un chiarimento? nel tuo foglio elettronico si parla di PFN positiva e PFN negativa. Alcuni indicatori come l'enterprise value derivano dalla somma tra capitalizzazione e PFN. ma quale pfn? se ho la pfn negativa la devo sommare o sottrarre? e se o la pfn positiva?
grazie.

 
At 11:30 PM, Blogger Zener1992 said...

L'ev nel foglio è dato dalla sommatoria di Pfn neg. + capitalizzazione.
la Pfn positiva, come anche la negativa, serve per il calcolo del capitale investito netto (col patrimonio netto).

 

Posta un commento

<< Home