ZENER 1992

I CONSIGLI GIUSTI PER SBAGLIARE IN BORSA. Così se perdete i vostri soldi non venitemi a dire che non ve lo avevo detto. mail: zener.blog@gmail.com Sono su Skype: zener

lunedì, novembre 20, 2006

FULLSIX


Fullsix società operante nel settore del marketing ha pubblicato la trimestrale a settembre con il bilancio in perdita di 2,7 milioni nonostante l'aumento dei ricavi.
La perdita in bilancio è dovuta ad un assottigliamento dei margini: basta vedere il MOL a settembre 2005: 2,26 milioni con ricavi a 37,9 milioni cioè un ritorno del 6% sulle vendite.
A settembre 2006 i ricavi si attestano a 43,4 milioni ma il MOL è solo di 1,08 milioni cioè un ritorno di solo il 2,5%...meno della metà dell'anno precedente.
Ad incidere sul risultato finale ha contribuito anche l'accantonamento di 1,1 milioni per spese legali: la società è stata chiamata in causa da Sir Martin Sorrel, Ceo di WPP colosso mondiale della pubblicità e secondo socio di Fullsix che sembra non aver apprezzato la sfida per il controllo della società da parte di Benatti - tramite la Bluegroup srl - con l'appoggio di Mittel.
Nella trimestrale a settembre la società dichiara di voler acquisire il 75% di GKK, una società tedesca che opera nel settore del marketing interattivo in Germania.
GKK porterebbe in dote un fatturato intorno ai 18 milioni ed un utile di 0,6 milioni.
Il costo dell'operazione dovrebbe aggirarsi intorno ai 7 milioni di euro e consentirebbe a Fullsix di ampliare l'area di attività nel mercato tedesco.
Un titolo che alle attuali quotazioni lascerei perdere per i deludenti risultati di bilancio e per le "pendenze" giudiziarie che incombono sulla società.

2 Comments:

At 1:18 PM, Blogger marshall said...

Anche tu hai seguito questo titolo?

 
At 1:50 PM, Blogger Zener1992 said...

in verità l'ho scoperto adesso su segnalazione di un amico.

 

Posta un commento

<< Home