ZENER 1992

I CONSIGLI GIUSTI PER SBAGLIARE IN BORSA. Così se perdete i vostri soldi non venitemi a dire che non ve lo avevo detto. mail: zener.blog@gmail.com Sono su Skype: zener

mercoledì, dicembre 06, 2006

Alitalia

Su Alitalia Steve di Fuorimercato e L'Imprenditore fanno il punto della situazione.
Sono curioso di vedere chi la prenderà la nosta compagnia di bandiera alle condizioni del Governo.

1 Comments:

At 12:52 PM, Blogger pedonemangiaregina said...

il caso alitalia è davvero esemplare.
Personalmente ho rimesso piccole somme, ma sono certo che avverrà il crollo. Non voglio essere allarmista. E' un grande teatro fatto di attori e palcoscenici.
attori secondari : cina - air france - lufhtansa.
attori principali : ministro del tesoro, ministro dei trasporti ministero affari esteri.
Regia : CDB
teatro : le reti di informazione pubblica di CDB, e dichiarazioni istituzionali.
(ricordate il filo che c'e' tra il presidente e CDB?).

Motivazioni: l'ultima grande privatizzazione.

Gli ultimni rialzi a mio avviso sono specchietti per allodole per far vendere al popolino(noiantri) le quote ancora in mano ai grandi investitori privati prima della svendita totale. (ricordo che svendita significa comperare a prezzi molto bassi, ergo il titolo deve ancora crollare ben bene.)Ricordate i mega pacchetti venduti da morgan stanley a 0,91?
I falsi vincoli imposti, sono vincoli che possono essere gestiti da imprenditori vicinissimi all'entourage politico, ovvero il grado di manipolarlo : ergo cdb e le sue banche amiche.
I vincoli sono l'assicurazione che permette a cdb di acquiastare a prezzi stracciati lasciando fuori gli altri.

overture: 1 atto: il titolo man mano crolla e scende fino ai minimi livelli.
Si riprende e poi scende...
poi si riprende un pochino e ridiscende.. adesso siamo tutti fermi.. pietrificati.. pochi vendono molti tengono nella speranza che la svendita porti su il titolo... (lo farà forse di poco, ma poi deve crollare, altrimenti chi si compera una società così piena di debiti?)

inizia la campagna per far crollare il titolo. I sindacati si sono mossi (chi controlla i sindacati? non dimenticatelo mai!!!!!!!).. scende piano il titolo ma scenderà.. la nomina dell'advisor lo farà risalire ancora un pochino, così avremo una percezione errata di ciò che sta accadendo, ed alla fine arriveranno i salvatori della patria con il cavallo "bianco".
compreranno a prezzi stracciati... perchè si mostreranno bilanci allucinanti, ancor peggio di quelli attuali!!! vedrete!
tra 1 anno il titolo comincerà a salire..salire..salire... i signori quindi rivenderanno al momento giusto, io stimo 2,5 anni anni a 10 volte minimo il prezzo di acquisto.
Signori buona fortuna. questo forse sono congetture, ma meritano di essere meditate.
Scrivetemi e ditemi come la pensate... ricordate pedonemangiaregina.. ma non è certo che sia scacco matto!!!!

 

Posta un commento

<< Home