ZENER 1992

I CONSIGLI GIUSTI PER SBAGLIARE IN BORSA. Così se perdete i vostri soldi non venitemi a dire che non ve lo avevo detto. mail: zener.blog@gmail.com Sono su Skype: zener

mercoledì, dicembre 27, 2006

PROPOSITI

Eccomi qua!
Per me è stato un Natale impareggiabile.
Il regalo più bello?
La SALUTE.
L'anno passato Babbo Natale mi regalò una bella operazione ai legamenti del ginocchio destro (si erano rotti due giorni dopo che finii la fisioterapia per il ginocchio sinistro rottosi l'anno precedente).
Un anno dopo mi rendo conto che camminare, correre ed addirittura giocare di nuovo a pallone è un regalo che non ha prezzo e che non si trova suli scaffali dei negozi.
E' una felicità che rende quasi unico l'anno 2006.

Finendo l'anno è anche tempo di conti per l'anno che finirà e propositi che per l'anno che verrà.

Elenco solo i propositi che finiranno sul blog.

BASILEA 2: è tanto che ne parlo. L'argomento non è di facile trattazione. Servono nozioni sui bilanci e poi è tutto un mare di indici e quozienti veramente interessanti che ci fanno capire il linguaggio convenzionale del bilancio sotto tantissimi aspetti: redditività, solidità, produttività, elasticità, sviluppo.
Ripeto: non è un argomento facile e pertanto cercherò di trattarlo con i giusti compromessi perchè sia di facile comprensione.
Tenete conto che non so quale sia un metodo ideale di esposizione: partirò sicuramente dal bilancio ma se qualcuno avesse un'idea migliore è pregato di farmelo sapere.

VALUTAZIONI SOCIETA': ci sono diversi metodi.
Sono molto interessanti sia dal punto di vista pratico che dottrinale.
Anche qui servono delle nozioni sul bilancio.
Ma queste verranno già con Basilea 2.

Non so ancora come organizzare l'aspetto "logistico" sul blog: forse un sito internet che dà la possibilità di scaricare file in formato excel è più indicato.
L'argomento lo tratterò di volta in volta tra un'analisi ed un'altra, lasciando memoria in una sezione link apposita.

Ci vediamo dopo con Reply, Basicnet e se ci riesco Polynt.

2 Comments:

At 2:14 PM, Anonymous Anonimo said...

ciao zener,tanti auguri,ci hai azzeccato come sempre.La salute,dono impareggiabile.Io ad esempio sono preso tutto il giorno da grafici e tabelle e a volte mi scordo delle cose piu' banali ma basilari,come la salute appunto

 
At 2:43 PM, Anonymous Anonimo said...

ciao Lasvegas
tanti auguri anche a te!!!
per i motivi che ho spiegato il 2006 è stato un'anno fantastico.
speriamo sia ripetibile anche nel 2007.
roby Zener

 

Posta un commento

<< Home