ZENER 1992

I CONSIGLI GIUSTI PER SBAGLIARE IN BORSA. Così se perdete i vostri soldi non venitemi a dire che non ve lo avevo detto. mail: zener.blog@gmail.com Sono su Skype: zener

mercoledì, febbraio 07, 2007

Il Sole 24 ore

Tempi duri per l'editoria.

Dal bilancio del 2005 del Sole 24 ore si nota che a fronte di un leggero incremento dei ricavi rispetto al 2004 del 6% ( da 458 milioni a 486 milioni) gli utili sono regrediti di circa il 40% (da 10,49 milioni a 6,11 milioni).

Insomma staremo a vedere se questa quotazione "si ha da fare" oppure no: personalmente credo che una internazionalizzazione del Sole farebbe bene sia al gruppo che ai suoi affezionati utenti.

La concorrenza è tanta ma il Sole è il Sole.

4 Comments:

At 5:39 PM, Anonymous Anonimo said...

Ciao ZENER, che ne diresti di "scandagliare" i numeri di PREMAFIN, una holding piccolina ma che dovrebbe avere un rapporto P/E di 7,9!!!!
Non Ti offendi se te lo chiede ... un romanista.
Saluti e complimenti per l'ottimo lavoro.
CUCS66

 
At 6:00 PM, Anonymous Anonimo said...

Zener,
tieni presente che molti lettori non acquistano più Il Sole perchè trovano tutto e di più nei siti on-line: io sono tra quelli.
marshall

 
At 6:24 PM, Anonymous Anonimo said...

Commento fuori tema

Zener,
come mi hai suggerito, ho cercato di accedere al blog di novantagradi bypassando dal tuo blog, ma mi nega l'accesso.

In compenso ho visitato il blog di Ghizolfo, una mia vecchia conoscenza, ed ho letto il messaggio 196 del 26/1/07.
Narra di una vicenda che conoscevo a malapena. Dal blog, invece, ho scoperto tanti particolari inediti e raccapriccianti.

Chi avesse tempo e voglia, la vada a leggere: affinerà la propria cultura in tema di capitalismo e comunismo!

marshall

 
At 7:07 PM, Anonymous Anonimo said...

Ciao Cucs66: Premafin è tosta!!
più che gli utili bisogna vedere cosa ha in pancia.
Lavoro non facile visto che il valore delle partecipazioni è esposto al costo storico o col metodo del patrimonio netto.
Nessun impairement test ci potrebbe essere di aiuto.
vediamo che posso fare.
Zener

 

Posta un commento

<< Home