ZENER 1992

I CONSIGLI GIUSTI PER SBAGLIARE IN BORSA. Così se perdete i vostri soldi non venitemi a dire che non ve lo avevo detto. mail: zener.blog@gmail.com Sono su Skype: zener

giovedì, febbraio 08, 2007

L'ESPRESSO


Finalmente ci siamo: blogger mi dava qualche problema con il caricamento delle immagini.
Si parla dell'Espresso.
Quindi ennesimo bilancio di un editoriale che conferma quanto visto nelle altre società: i ricavi aumentano ma i margini diminuiscono.
L'Espresso a settembre 2006 ha registrato ricavi per 814,40 milioni in aumento del 3,35% rispetto ai 787,70 milioni di settembre 2005.
Il MOL e l'EBIT, pari rispettivamente a 145,20 milioni e 114,90 milioni in flessione nell'ordine del 12,50% e 14,60%.
Tendenzialmente uguale l'utile - 65,60 milioni per effetto del minor peso della gestione straordinaria.
Costante anche l'esposizione finanziaria: -240 milioni contro i -241,80 di settembre 2005.
Il 2006 potrebbe chiudersi con un utile di 105 milioni (ma non sarebbe azzardato dire anche 95milioni).
Alle attuali quotazioni di 4,16 corrisponde un Pe di 17X per il 2006 (19x a utili per 95milioni)
In ottica dividendi buono il rendimento: se dovesse essere distribuito lo stesso dividendo dell'anno passato - 0,145 - alle attuali quotazioni è del 3,5% con un pay out ratio di circa il 60% (utili conseguiti 105 milioni - distribuiti 63 milioni).
Non sarebbe un delitto vederla quotare a 4,70: circa 20X gli utili 2006 (21,50X se utili per 95milioni)
Occhio all'orizzonte: i margini in questo settore sembrano restringersi a vista d'occhio per tanto eventuali aggiornamenti sulla situazione li faremo quando uscirà la prima trimestrale del 2007.
Dico la mia: se proprio dovessi scegliere tra gli editoriali trattati fino adesso dico l'Espresso.
Porte aperte allo stadio Marassi: Luca di Rumors spero ne sia felice e passo a lui la palla per l'analisi tecnica.

4 Comments:

At 5:40 PM, Blogger LL said...

il fatto ke tanti altri ragazzi/e nelle mie stesse condizioni emotive siano ingiustamente puniti non può lasciarmi indifferente.
senza contare gli altri aspetti di quel pessimo decreto fatto dal governo...
senza contare il vile sciacallaggio mediatico ai nostri danni ke sembra aver fatto breccia in troppe teste. di norma infatti diciamo di diffidare della "verità" propinata dai media x non parlare degli atteggiamenti dinanzi alla "verità" propinata dai politici.
stavolta invece politici e media (e polizia) hanno fatto terra bruciata e l'italia tutta o quasi ripete ossessivamente frasi di opinionisti, ministri e politici senza sapere realmente cosa si sta dicendo.

ergo non se ne parla proprio di aggiornare il blog come se niente fosse.

 
At 5:52 PM, Anonymous Anonimo said...

Luca accetto ma non conidivido.
Dalle cose brutte bisogna saper reagire.
Capisco il tuo punto di vista: ne sono stato testimone in quelle poche e piacevoli occasioni passate nella Sud.
Ma così è un po come lasciarsi andare quando invece bisogna reagire.
non capisco una cosa: tante misure di sicurezza all'interno dello stadio...ma a memoria gli ultimi "casini" si sono verificati fuori dobe pur con tutta la volonta e la montagna di provvedimenti credo si possa fare ben poco per controllare gli animi di un'orda di deficienti che poco o niente hanno ache fare con lo spirito sportivo e partecipativo dei veri tifosi.
Ultima cosa: mi ricordo in Inter Samp di coppa Italia che un deficiente aveva tirato qualcosa in campo a partita finita...da dietro col megafono è tuonato il capo ULTRAS che ha detto "NON GETTATE NIENTE...CHE CAZZO FATE!"...è stato esemplare e positivo...nell'immaginario politico non credono che un capo degli ultras richiami all'ordine la curva.
Quindi capisco il tuo punto di vista ma non posso condividere che tu non reagisca.
Un abbraccio
Zener

 
At 6:07 PM, Anonymous Anonimo said...

Sarebbe un bel titolo. L'ho anche avuto varie volte. Ma sapere che alle spalle c'è l'Ingegnere: bè, ne stò alla largaaa.
marshall

 
At 12:07 PM, Anonymous Anonimo said...

è sempre così! almeno da noi il tipo col microfono ci tiene molto affinkè nessuno tiri roba in campo, tra l'altro noi in tal senso abbiamo la grossa makkia della notte dei rubinetti su pagliuca.... comq il tipo col microfono ke dice "non tirate un cazzo in campo" l'hanno diffidato. 3 anni mi pare.

lo sciopero del blog continua fino a lunedì anke xkè i post ke ho scritto a proposito del tifo voglio siano letti con attenzione da più gente possibile.

 

Posta un commento

<< Home