ZENER 1992

I CONSIGLI GIUSTI PER SBAGLIARE IN BORSA. Così se perdete i vostri soldi non venitemi a dire che non ve lo avevo detto. mail: zener.blog@gmail.com Sono su Skype: zener

giovedì, febbraio 10, 2011

senza calcoli: Aeffe e Eems

Giusto due considerazioni volanti.
Poi magari verranno anche i calcoli spannometrici.
Aeffe: notevole il salto delle quotazioni, è qualche giorno che inanella dei bei rialzi ed oggi è a 0,90, il triplo rispetto a 5 mesi fa.
Che stia puntando al valore di libro di euro 1,50?
Il terzo trimestre ha detto bene alla società di Alberta Ferretti: l'utile operativo lordo si è attestato a circa 8 milioni rimediando ai risultati negativi del semestre precedente.
Gestione circolante, investimenti, ipotesi e compagnia bella potrebbero rispondere alla domanda posta: tornerà al valore di libro?
A breve vi sarà il bilancio, se riesco, spero di anticipare due conti.
Eems sopresa, almeno per me che era tanto che non la vedevo da quando fallì il suo principale cliente in Germania, che non ricordo nemmeno il nome.
Commercialmente parlando sembrava in un abisso: impegnata in un area di attività, quella delle memorie, con concorrenza cinese, margini in tensione ed eccessiva dipendenza da un cliente principale che, venuto a mancare, ha fatto crollare le vendite, quindi i risultati e quindi le quotazioni, che ora si sono riprese e stabilizzate intorno ad 1,50.
Ma può ambire a quotazioni più alte?
La relazione del terzo trimestre è interessante: la società ha diversificato la sua attività impegnandosi nel fotovoltaico e la controllata Solsonica ha apportato il 50% dei ricavi, in miglioramento la situazione debitoria, grazie anche alle dismissioni di rami secchi.
Come per Aeffe a breve vi sarà il bilancio, come per Aeffe, spero di anticipare due conti.
A dopo

Etichette: