Marketing Poste Italiane
Parlo di marketing.
Poste Italiane propongono un servizio interessante di Direct Marketing.
Per chi vende e promuove determinati prodotti la cui vendita media è di una certa cifra, e quindi anche di un certo ritorno, ottenere un 2-3% di risposta effettiva (vendite) sul totale del postalizzato (Poste dice che il 22% genera un'azione) direi che è un investimento da considerare.
Ho provato a contattare Poste Italiane al suo numero 840 e rotti: nessuna risposta dopo vari tentativi, ti informano che il tempo di attesa è di 3 minuti, decorsi i quali sei nuovamente informato che il tempo di attesa è sempre di 3 minuti, quando finalmente squilla la linea cade.
Ho inviato due mail richiedendo informazioni: messaggi tornati indietro, la casella è sempre strapiena.
Beh....forse Poste Italiane non sanno che il concetto di Marketing vive sull'efficienza nel rapporto tra (potenziale) cliente ed impresa.
Ma forse, per Poste Italiane, il concetto "cliente" è ancora legato al concetto "utente".
A proposito di concetti, in quelli del marketing rientrano anche quelle analisi interne che servono, a chi vuole offire un servizio o un prodotto, per sapere se ha le risorse, capacità e strumenti per farlo in maniera efficace.
Lì alle Poste non gli funziona nè il numero verde nè la mail: non il massimo nel 2011.
Magari coi segnali di fumo andrà meglio.
Oggi riproverò a telefonare, pretendere la mail che funziona forse, per chi fino a ieri era uno statale, è troppo.
Pronto a rimangiarmi quanto scritto se dovesse andarmi bene, e per bene intendo un qualcosa che sia avvicinabile ad un Servizio e non ad un qualcosa di similministeriale.
Etichette: Marketing
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