ZENER 1992

I CONSIGLI GIUSTI PER SBAGLIARE IN BORSA. Così se perdete i vostri soldi non venitemi a dire che non ve lo avevo detto. mail: zener.blog@gmail.com Sono su Skype: zener

lunedì, luglio 07, 2014

Biesse spa

Biesse flussi di cassa
Biesse multipli

E finalmente, dopo solo circa 7 mesi dal post di Biesse di metà novembre 2013, riprendo il discorso sulla simpatica società che produce macchinari per l'industria del mobile.
A novembre i numeri sfornati dalla terza trimestrale mi piacevano, a naso mi diedero l'idea che si poteva salire da quei 4,60 euro dell'epoca.
Così è stato: oggi Biesse quota intorno ai 9,50.
Da novembre 2013 ha più che raddoppiato.
I numeri di oggi, però, non mi ispirano per ulteriori rialzi.
Vero è che in passato (anni 2006-2008) Biesse aveva toccato quotazioni ben più importanti ma la realtà dei numeri odierni mi dice che se non si troveranno - importanti -  conferme a livello di crescita dei ricavi e dei margini, rispetto ai dati attuali - intendendo per attuali un 2014 che si presume possa chiudere con un utile in rialzo rispetto al 2014 - (per come e quanto prego consultare i simpatici prospettini) sarà difficile che le quotazioni possano crescere oltre.
Insomma: non sto a tediarvi con numeri, numeroni e numerini, un'entrata oggi su Biesse a 9,50 euro è da valutare con molta attenzione.
In borsa, quel che ieri aveva un senso, oggi potrebbe non averne più.
In borsa chi non cambia idea su questo o quel titolo è un idiota.
Quello che oggi mi piace domani potrebbe (o dovrebbe!) non piacermi più.
Ed il tempo tra l'oggi ed il domani potrebbe anche essere breve, dipende dagli eventi e dai numeri che mai come in questi ultimi anni sono stati mutevoli.
Tornando alla Biesse, oggi dico "attenzione".
Poi magari salirà chissà dove - in quel caso mi spargerò il capo di cenere -  ma dovessi scommetterci di mio andrei sul altri lidi.
Detto questo la seguirò nelle sue evoluzioni.
Il prossimo appuntamento importante - che potrebbe incidere sulle quotazioni - è l'approvazione della semestrale prevista per il 04 agosto.