ZENER 1992

I CONSIGLI GIUSTI PER SBAGLIARE IN BORSA. Così se perdete i vostri soldi non venitemi a dire che non ve lo avevo detto. mail: zener.blog@gmail.com Sono su Skype: zener

martedì, maggio 16, 2006

Oggi...

Dopo una mattinata iniziata con un segno leggermente negativo i miercati sembrano abbiano voglia di rialzare la china.
Unicredit recupera e si attesta su valori rassicuranti - euro 6,20 - mentre per il settore petrolifero sembra che solo TREVI ha voglia di recuperare in maniera decisa.
Tanti altri titoli da me seguiti invece continuano nel loro ribasso: Premuda e Navigazione Montanari (nonostante i buoni risultati trimestrali) vanni ancora giù: se per Premuda il segnale è preoccupante non lo è per Navigazione che tanto ha corso (dai 3 euro di inizio anno ora è a 4) e una correzione c'era da aspettarsela.
Sono strapieno di scadenze fiscali: oggi è l'ultimo giorno e come ogni volta non esistono se e ma: ce la devo fare.
Certo una cosa: è anni che sento parlare di semplificazione ma ancora stento a percepirla...e poi semplificazione per chi? Ogni volta che se ne parla c'è da aver paura: una semplificazione è sempre seguita da diverse complicazioni...
In seguito ne parlerò: le imprese sono sempre più sobbillate di adempimenti (taluni veramente pretestuosi) esclusivamente funzionali alle necessità della pubblica amministrazione (fisco, CCIAA, enti locali, ecc) : se le risorse economiche assorbite da questi adempimenti venissero liberate per FARE IMPRESA magari potremmo parlare anche di competitività.