ZENER 1992

I CONSIGLI GIUSTI PER SBAGLIARE IN BORSA. Così se perdete i vostri soldi non venitemi a dire che non ve lo avevo detto. mail: zener.blog@gmail.com Sono su Skype: zener

venerdì, maggio 19, 2006

SARAS vs ERG

così per curiosità mi sono fatto due calcoli sulle attuali capitalizzazioni di Saras ed Erg.
Mi risulta questo: Saras a 6 euro (prezzo di collocamento) era valutata ad un premio maggiore di ERG (Ev/Ebitda per 9,7 contro un 6,8 di Erg - P/e 18,3 per Saras contro un P/e di 15,40 per Erg).
Ai valori attuali, euro 5,40, Saras si è (quasi) allineata ai valori attuali di Erg che oggi quota intorno a 18,40.
Forse il timing scelto per la quotazione dai Moratti non è stato proprio il migliore...
Peccato perchè personalmente mi aspettavo un bello strappo al rialzo vista l'enorme richiesta del titolo (4 volte l'offerta) e questo era il motivo per cui l'ho prenotata (fortunatamente, col senno del poi, senza riceverla) anche perchè qualche dubbio sul valore di collocamento mi era venuto (leggi qui)
Ci si è accorti che forse Saras è stata venduta troppo cara?
Non lo so: nel frattempo la tengo (oggi "gira" a 5,40 - in carico a 5,30...ma solo 800 azioni) osservando anche l'andamento di Erg e ovviamente del petrolio.