ZENER 1992

I CONSIGLI GIUSTI PER SBAGLIARE IN BORSA. Così se perdete i vostri soldi non venitemi a dire che non ve lo avevo detto. mail: zener.blog@gmail.com Sono su Skype: zener

lunedì, giugno 05, 2006

ITALIA = PARMALAT


ANCHE LA REPUBBLICA ITALIANA E' IN CLASS ACTION!!!

Vi invito a leggere questo articolo a firma di Pietro Adami, avvocato di Verona.

La Repubblica Italiana, insieme a una decina tra le maggiori banche mondiali, è stata fatta oggetto di un'azione legale ( Class Action ) negli U.S.A.
L'azione, vede come convenuti oltre alla Repubblica Italiana, istituti del calibro di Lehman Brothers, Goldman Sachs International, Merryl Lynch International, Citigroup Global Markets Inc., UBS, Deutsche Bank, Credit Suisse First Boston, JP Morgan, Morgan Stanley, Nomura International, BNP Paribas.
Oggetto della domanda è il risarcimento dei danni subiti da tutti coloro che hanno acquistato titoli di debito pubblico italiano in dollari statunitensi nel periodo compreso tra il 03 Settembre 2002 ed il 28 Aprile 2005 e che ancora li detengano o, avendoli rivenduti, abbiano avuto una perdita.
Secondo la ricostruzione fornita dai legali che hanno avviato l'azione, le dichiarazioni rese dalla Repubblica Italiana sul proprio debito pubblico, poi rivelatesi inesatte, avrebbero infatti causato un artificioso incremento dei prezzi di mercato dei titoli, costringendo quindi di fatto gli investitori a pagare per detti titoli un prezzo non corrispondente al loro valore effettivo.

Andiamo bene...ecco perchè il Calisto non andrà in galera.