ZENER 1992

I CONSIGLI GIUSTI PER SBAGLIARE IN BORSA. Così se perdete i vostri soldi non venitemi a dire che non ve lo avevo detto. mail: zener.blog@gmail.com Sono su Skype: zener

martedì, agosto 29, 2006

A lui gli piace

Sabato 26 agosto
Inserto Plus del Sole 24 ore
Pagina 19 "il gestore della settimana"
Il gestore è Fidelity nella persona di....

alla domanda : "fuori dalle banche dove punta?"

risposta: " Un titolo molto interessante è Eurotech. .....il prezzo non riflette ancora le potenzialità dell'azienda come ad esempio il recente accordo commerciale e tecnologico con Finmeccanica".

Certo: a questi livelli c'è chi considera Eurotech ancora poco valutata.
Sicuro, per adesso un PE a circa 600 volte (o 300? non mi ricordo ...sto scrivendo da casa...comunque se sopra 50 tutti i titoli sono ipervalutati vuol dire che 600 oppure 300 non cambiano le cose) ...oltre ad un ROS ed un profit margin ridicoli, e, dico e, attualmente "non riflette ancora le potenzialità di crescita"?
Opinone personale, la mia, da povero "fondamentalista"....ma titoli con un certo PE e quei margini lì io non li prendo....a meno che non scopro che gli accordi con Finmeccanica ed il resto del fatturato non esploda a 70 -100 volte quello attuale (a giugno 24 milioni di euro)....visti i margini.

... e (un) domani il mercato mi darà anche contro ne sono sicuro : al "mercato" piacciono le scommesse e l'impostazione tecnica....come anche nel 2000..perchè la borsa è anche "umore" di gruppo!
Ma non era meglio dire che il titolo gli piaceva in quanto Fidelity, guarda caso, è anche il secondo azionista di Eurotech?

2 Comments:

At 3:06 PM, Anonymous Anonimo said...

questa è la nostra grande forza:

SIAMO INDIPENDENTI


hai presente gli hell's angel sampierdarena? nessuno glielo mena
;-)

LL

 
At 3:54 PM, Blogger Zener1992 said...

Cacchio!
Blogger mi fa le bizze e non riesco a "pubblicare" i prospetti per dimostrare quanto penso su Eurotech!
Ci sto provando ma nisba.
Alcuni dubbi su Eurotech.
Le belle parole (studi e pareri) provengono TUTTI da soggetti che sono stati coinvolti nel collocamento (mediobanca) o che sono azionisti della società (fidelity).
LA società NON dichiara a quanto possono ammontare i futuri ricavi derivanti dall'accordo commerciale con Finmeccanica: sarebbe molto importante visti i bassissimi margini del settore e sopratutto di Eurotech che ce l'ha ancora più bassi.
Insomma qui o il fattuurato VOLA a livelli 7-8 volte gli attuali entro uno o due anni oppure ai livelli attuali 10,30 è cara, anzi carissima....e comuque tali prezzi incorporano GIA' tali prevsioni.

 

Posta un commento

<< Home