ARRIVO
Da giorni osservo Recordati.
Il titolo farmaceutico ha sofferto l'uscita del Dg Italia Andrea Breschi che se ne è andato dopo soli tre mesi dal suo ingresso nella società.
Poco è servito averlo sostituito con il Prof. Soro, persona esperta nel settore farmaceutico ed in passato anche presidente di Federfarma.
Ieri la notizia che Finmei, principale azionista di Recordati, ha acquistato 2 milioni di azioni a 5,69 euro, la quotazione odierna del titolo.
Tecnicamente mi sembra messa malino: non sono un esperto di grafici & c. quindi invito gli amici di analisi tecnica (per me rimane una selva oscura) a lasciare il loro parere.
5 Comments:
i titoli acquistati sono 400.000
a 5,64 di media.
Il titolo graficamente non è messo bene e c'è la preoccupazione che facciano rompere il supporto a 5,45,anche se la società è sempre intervenuta in quell'area con il buy back.
Il BB non credo che venga piu fatto perche dovevano acquistare i titoli per le stock o.
E' intervnuti quindi il principale azionista a cogliere ( evidentemente) un occasione di acquisto o a voler dare un segnale di fiducia al mercato.
io credo che il titolo non abbia molti margini di discesa, ma è in mano agli istituzionali e quindi bisogna avere pazienza...molta pazienza.
Secondo me non è il momento di entrare pesante, ma intravedo per il 2007 qualche operazione straordinaria, considerata la dimensione europea del gruppo che fa gola a molti, ma non è scalabile.
Questo secondo me il motivo di arrotondamento della quota.
Si parla di una valutazione minima di 7 euro, ma potrebbe essere anche maggiore.
TITOLO DA SEGUIRE E MONITORARE CON ATTENZIONE, tra i tanti è quello che non ha ancora offerto spunti speculativi, nonstante una intensa attività di M&A nel settore.
PIT1968
grazie Pit68 per le precisazioni e le considerazioni.
io la tengo sotto osservazione.
Graficamente un mezzo disastro, se proprio devi proverei a mettere un cippino a 5,45. Se rompesse i 5,35 in close chiuderei la posizione, sotto c'è l'abisso. Ha le medie mobili messe male e i volumi in vendita sono alti. Starei fuori per ora.
L'analisi tecnica, per essere valida, va aggiornata quotidianamente.
In questo caso contingente, però, vale la logica secondo la quale Recordati a questi prezzi va tenuto in cassetta!
Grazie a tutti per l'approfondimento tecnico! fuori da Recordati ma sotto osservazione.
Posta un commento
<< Home