ZENER 1992

I CONSIGLI GIUSTI PER SBAGLIARE IN BORSA. Così se perdete i vostri soldi non venitemi a dire che non ve lo avevo detto. mail: zener.blog@gmail.com Sono su Skype: zener

martedì, dicembre 12, 2006

ci sono ancora

Ho tanto da lavorare.
In fondo sono solo un povero ragioniere di trincea.
A dicembre la trincea è dura: gli attacchi della solita IVA, dell'ICI, del vigliacchissimo acconto IVA, i questionari degli studi di settore aggiornati, e poi la solita routine mi tengono lontano dalle simpatiche analisi.

C'è anche da dire un'altra cosa.
Ho trattato tanti titoli che adesso non mi rimane molto da fare sul mercato italiano: non riesco a trovare una società interessante.
Le banche sono troppo statiche e precise con le loro trimestrali: il clou è stato Intesa-Sanpaolo e l'argomento è già stato trattato.
Idem le assicurazioni.
I telefonici? Inchiodatissimi e poi il tutto gira sempre intorno alla Telecom di cui ho già parlato.
Industriali? Fiat, Indesit già parlato.
Alimentari: Parmalat se non fosse per le revocatorie varrebbe 1,80 il resto è tutto frutto di vicende giudiziarie.
Di che parlo...ah si! prendere in giro l'Alitalia mi farebbe piacere ma devo tirare giù il bilancio della British Airways..forse questa sera se sono in vena lo faccio.
Società in crisi: Richard Ginori e Pagnossin le lascio stare in sospeso coi loro bilanci da paura e non certificati; Viaggi del ventaglio non capisco le attuali quotazioni esagerate, altri spassosi disastri societari come Roncadin non mi ci avvicino neanche.
IPO: il compitino è stato fatto su tutte le società sbarcate nel listino.
Insomma lancio un'appello: a parte la Poltrona Frau, che di bello aveva solo il nome di Montezemolo alle spalle, c'è un titolo italiano su cui vale la pena spendere due parole?
Oppure devo "andare" negli USA per trovare qualcosa di interessante?

Ho anche un'altra balzana idea: commentare il bilancio di qualche mio cliente che fa il piccolo artigiano indicandone le problematiche terrene del tipo "belin ho appena pagato gli acconti a novembre e a dicembre stipendi e contributi doppi, acconto IVA, ICI, ma piove ed ho il cantiere in sospeso ed anche i pagamenti ... e come li faccio i regali di Natale ...sono a posto con gli studi di settore? l'F24 lo devo proprio pagare "col computer? "...ecco cose del genere...più da trincea.

5 Comments:

At 3:27 PM, Anonymous Anonimo said...

Polynt......un titolo sconsigliato da molti e non ho ancora capito il perchè.......

 
At 3:41 PM, Anonymous Anonimo said...

un'occhiata a Polynt... Ok!
zener

 
At 10:17 PM, Anonymous Anonimo said...

ciao zener;due titoli che ci daranno soddisfazione da qui a fine anno:biesse e trevi.Quadro tecnico eccellente,salgono che e' un piacere.Un'ingresso adesso forse e' un po' rischioso,aspettiamo un piccolo storno per rientrare(e' quello che faro').Io poi continuo ad accumulare su enel e unicredito,ma quello e' un discorso di lungo raggio.Notte

 
At 9:50 AM, Anonymous Anonimo said...

Ciao, i complimenti per la tue analisi sono ormai di rito e il grazie è sottinteso. Ho letto che sei in un brutto momento, ma mi chiedevo se potrai dare un'occhiata a Mondo tv,che dagli oltre 32 di febbraio è crollata ai 21,6 di questi giorni.Mi sembra che abbia utili..ma tu potrai certo notare se c'è qualcosa nascosto! Sarei curioso anche di avere un tuo giudizio sul prezzo di ipo di ascopiave.Quando e se puoi ti ringrazio fin d'ora.
Andrea

 
At 3:50 PM, Anonymous Anonimo said...

Con sommo ritardo, cosa della quale mi scuso, mi permetto di incoraggiarti nel pubblicare e commentare alcuni bilanci di tuoi clienti. Sono loro la spina dprsale dell'economia italiana, come viene sempre detto. Insomma: piccole e piccolissime imprese che fatturano uno/due milioni di euri all'anno. Se lo farai, mi avrai quale goloso lettore :-)

 

Posta un commento

<< Home