incredibile ma vero/2
Oggi, 27 gennaio 2010
a Genova
ho visto, per la prima volta, un rappresentante delle forze dell'ordine alla guida di un veicolo che indossava la cintura di sicurezza.
Considerata la straordinarietà dell'evento mi sembrava giusto renderlo noto.
Detto internos: sono esentati dall'obbligo di indossare la cintura solo ed esclusivamente in caso di emergenza.
Etichette: gIUSTIZIA
9 Comments:
sono notizie che lasciano veramente allibiti.....
in effetti è una notiziola.
Ma mi piace rompere i coglioni con argomenti populistici: sti qui (le forze dell'ordine) si scagliano come cani rabbiosi anche per peccati veniali tipo appunto la cintura...poi, alcuni di loro, sono i primi stronzetti arroganti che non le portano e non si pongono il minimo problema a farsi vedere in giro che sono i primi a non rispettare le leggiper i quali sono chiamati (e pagati) per farle rispettare: è vero, sarà anche una piccola cosa ma è anche una grande arroganza.
Insopportabile.
no no, roby non era una critica!
belin, sono con te al 100% e godo che un commercialista affermato, mica un rozzo tifoso contadino quale io sono noti queste cose.
figurati che l'altro giorno ad alassio ne ho beccato uno al cellulare mentre guidava.
e poco dopo un altro fermo in doppia fila con il collega in auto e lui in pescheria!
cazzo non hai idea del dispiacere di non aver potuto fare la foto. altrimenti la pubblicavo :-)
Caro Zener1992 io sono uno di " sti qui" (POLIZIA di STATO), vorrei vedere te su una volante a fare i turni "sera, pomeriggio, mattina, notte e tanto altro ancora" e avere a che fare tutti i giorni con balordi e delinquenti di ogni tipo e razza, se indossare la cintura sia una priorità o potere scendere velocemente dall'auto in caso che ti sparino addosso lo sia di più? e poi noi non siamo vigili urbani o Polizia Municipale che ha come compito primario quello di elevare contestazioni riguardo il codice della strada..per quanto riguarda il cellulare molte volte siamo contattati per motivi di servizio dalla centrale operativa o dirigenti, infine come Polizia moderna dobbiamo prendere contatti con commercianti e i cittadini per essere sempre di più tra la gente (questo e richiesto dal Ministero).
Infine LL fotografi pure quello che vuole e le pubblichi pure che ci facciamo due risate!.
No egregio anonimo
il fatto di lavorare, come dici di "sera, pomeriggio, mattina, notte e tanto altro ancora" e avere a che fare tutti i giorni con balordi e delinquenti di ogni tipo e razza" non ti esenta dall'obbligo di rispettare la legge.
Non regge: è più o meno come se io non pagassi le tasse operchè ci ho a che fare tutti i giorni...e credimi che io, da cittadino, alla minima cazzata pago ed anche caro, e non posso permettermi scuse come le tue.
è arroganza appendersi a questa labile scusa.
come ho detto: di sicuro l'appunto della cintura è una PICCOLA cosa ma anche una GRANDE arroganza non rispettare che invece si fanno rispettare con tanto piglio.
Mi comprenda
e poi: la legge stessa prevede che nei casi di emergenza ne siete esentati quindi non regge la scusa di non indossarla mai..
detto questo no ho generalizzato affermando che solo "alcuni" di voi si comportano in maniera arrogante.
preciso poi che non sarò certo io a fare il moralista perchè usate il cellulare...mi da fastidio però pensare, alla luce di quanto affermi, che come beccate il malcapitato che usa il cellulare gli fate un culo come una capanna..poi se questo malcapitato avanzasse la scusa che si trattava di una telefonata urgente mi sembra di comprendere che, alla luce sempre di quanto afferma, è una scusa impaccehttata e pronta ad uso esclusivo delle forze dell'ordine per aggirare una legge che li obbliga alle cinture
altra cosa: dice di usare il cellulare per stare vicino alla gente in caso di segnalazioni.
a questo punto non capisco a cosa serve LA RADIO DI ORDINANZA installata nelle vostre vetture. allora buttiamo via i soldi a dotare le auto della Polizia con la radio se non serve a niente.
Preciso che non voglio creare un caso ..è un post che riporta un piccolo peccato veniale...piccolo ma meritevole di censura visto che punito aspramente se commesso da un normale cittadino e se siamo in uno stato di diritto con pari doveri e diritti non vedo giustizia in certi diffusi comportamenti dei suoi colleghi.
Cordialità.
mi viene in mente adesso prendendo come spunto questa tua frase:
"potere scendere velocemente dall'auto in caso che ti sparino addosso lo sia di più"
dai su...qui la si fa grossa.
va bene che di idioti in giro ce ne sono ma io mi riferivo a quando "passeggiate" con le auto e non in situazioni di emergenza.
detto questo spero di incontrarti, magari ci facciamo una birra insieme..ovviamente poi guidi tu che se a me mi beccano mi fanno un culo come un capannone industriale.
(e anche qui ci sarebbe da aprire un capitolo su certi colleghi e su una certa magia che avviene mostrando il tesserino magico in caso di controlli quando siete in borghese).
"LL fotografi pure quello che vuole e le pubblichi pure che ci facciamo due risate!."
velata minaccia? :-)
grazie del "consiglio" comq lo sò che se non li rendessi irriconoscibili i guai li passerei io...
in italia funziona così, chi ha ucciso sandri condannato a 6 anni;
chi quella sera di fronte alle menzogne della tv ed all'arroganza delle autorità varie che tenevano comizi, ha manifestato, seppur in modo non ortodosso, se ne è beccato anche 10 di anni di condanna.
"..e poi noi non siamo vigili urbani o Polizia Municipale che ha come compito primario quello di elevare contestazioni riguardo il codice della strada.."
cazzo se fosse così mi aspetto fin da subito che andiate a fare multe a gogò ai vigili urbani che non indossano la cintura!
una cortesia: dimmelo prima quando lo fate e dove che non voglio perdermi lo spettacolo!
caro Zener,ti cito un passo di Diari di profughi (brecht).
So che la bontà delle nostre scuole viene spesso messa in dubbio. il mirabile principio su cui si fondano non viene riconosciuto o apprezzato: esso consistenell'introdurre immediatamenteil giovane nel mondo così com'è: senza preamboli....
Lo scolaro impara tutto ciò che è necessario sapere nella vita:si tratta di appropriazione indebita,di simulare di sapere quel che non si sa,di capacità di vendicarsi impunemente, di assimilazione di loghi comuni , adulazione e servilismo......
in caso contrario (lo studente)si attenderebbe fair play, benevolenza e verrebbe dato in pasto alla società sprovveduto, impreparato e inerme.
Quindi che ti vuoi aspettare: in un mondo di uguali c'e' sempre chi è più uguale degli altri
(sono un po' ot ma mi andava di citare brecht)
Posta un commento
<< Home