ZENER 1992

I CONSIGLI GIUSTI PER SBAGLIARE IN BORSA. Così se perdete i vostri soldi non venitemi a dire che non ve lo avevo detto. mail: zener.blog@gmail.com Sono su Skype: zener

lunedì, gennaio 04, 2010

2010



Buon anno a tutti!

Non so come sarà, spero migliore di quello seppellito alcuni giorni fa.

A sentire certe notizie mi sa che il 2010 non si potrà definire come l'anno della morte della crisi iniziata nel secondo semestre 2008.

Pensate che ci sono aziende che per la prima volta nella loro storia riprenderanno l'attività dopo circa un mese di chiusura dalle feste natalizie, esattamente il 18 gennaio: l'aumento degli stock non è mai stato gratis se poi gli ordini non sono più quelli di una volta è meglio fermare la produzione per non trovarsi ad inseguire flussi monetari fuori controllo.
Comunque sia mi è difficile schierarmi tra pessimisti ed ottimisti.
Me ne sto di quel che sarà, curioso nell'attendere le trimestrali primaverili.
In questi giorni non sono mancate le tradizionali interviste alla gente comune su cosa si aspetta dal nuovo anno.
Dico la mia
Una top line superiore
una marginalità più alta
un abbassamento del circolante
un minore indebitamento
Sarà anche strano ma nessuno degli intervistati ha espresso un desiderio del genere, tutti a dire "la pace nel mondo"....

Etichette:

3 Comments:

At 11:06 PM, Anonymous Marshall said...

Finale con avvedutezza!
Come a dire che sono in molti a pensare di fare "le nozze coi fichi secchi".
Buon Anno.

 
At 11:55 PM, Blogger I'd like to be a sheep said...

Ciao Zenerone, tanti auguri!

Tagliente come al solito il finale :-)

Nei prossimi giorni ti scrivere una cosa (anche qui sul blog), che c'è una questione di bilanci che non mi torna!

A presto!

 
At 10:09 AM, Blogger Zener1992 said...

ciao Marshall e Ricky
buon anno!
Vi auguro un anno con ricavi e marginalità in aumento :)))
bando alle ciancie mi fa piacere sentirvi, spero ve la siate passata bene.
Io ho mangiato come 2 maiali: i miei trigliceridi durante queste feste esultavano come Tardelli ai mondiali dell'82 :))
ora ramadan, si torna al quotidiano.

 

Posta un commento

<< Home