ZENER 1992

I CONSIGLI GIUSTI PER SBAGLIARE IN BORSA. Così se perdete i vostri soldi non venitemi a dire che non ve lo avevo detto. mail: zener.blog@gmail.com Sono su Skype: zener

mercoledì, aprile 04, 2012

Trevi 2011

Rispondo a Luisa che mi ha chiesto cosa penso di Trevi.
Non c'e molto da dire: i dati pubblicati Sono quelli economici (ricavi, margini, ecc.) , poco, per ora e' dato da sapere su altro, in particolare le dinamiche del circolante ed investimenti, tanto utili per una valutazione cash.
Cosa rimane da dire?
Ricavi e portafoglio ordini in crescita, il resto non e' molto esaltante, in quanto i margini, a tutti i livelli - MOL, EBIT ed utile finale, sono sensibilmente calati.
Per dire se le correnti valutazioni sono "in line" con i fondamentali - sopratutto quelli attesi per il prossimo esercizio - sarebbe piu' opportuno, per piu' approfondite considerazioni, attendere il bilancio (ovvero il suo progetto) che dovrebbe essere disponibile a breve.
In attesa eviterei puntate sul titolo, in quanto pura scommessa.
Tecnicamente poi, anche se non sono un drago, mi sembra abbia toccato dei supporti che non si vedevano da tempo, quindi ragione in più, a mio parere, per attendere, almeno fino al progetto di bilancio per le eventuali indicazioni del management, con particolare riferimento alla marginalita' attesa nel prossimo futuro: infatti vada per l'impressionante crescita del backlog (ordini) ma se la marginalita' dovesse ancora ridursi, o rimanere agli attuali livelli, sara' difficile rivedere gli antichi (ma neanche tanto) fasti dei 10-15 euro.
Rimandata alla pubblicazione del bilancio.

Etichette:

1 Comments:

At 11:51 PM, Anonymous luisa said...

grazie infinite zener,gentilissimo come sempre.Ok rimango in stand by :) grazie ancora

 

Posta un commento

<< Home