ZENER 1992

I CONSIGLI GIUSTI PER SBAGLIARE IN BORSA. Così se perdete i vostri soldi non venitemi a dire che non ve lo avevo detto. mail: zener.blog@gmail.com Sono su Skype: zener

lunedì, ottobre 23, 2006

Oggi rallentamento

Purtroppo non ho il tempo per scrivere ciò che avevo in mente in questi giorni: ho del lavoro da fare e questo fine settimana l'ho impegnato a trovare una autovettura per la mia compagna che ha avuto una disavventura nelle autostrade liguri il sabato mattina.
Volevo parlare di Caselle Immobiliare srl, società del gruppo Uniland di cui ho pronto un bel prospetto con le rivalutazioni peritali fatte sui terreni ed immobili del gruppo: c'è da meravigliarsi...

Intanto vi invito a curiosare su Exprivia: guardatevi la semestrale - clicca qui -
Con l'aiuto del prospetto (che potete chiedere per mail) guardate come questa società, fino a ieri "malato grave", sta uscendo dal coma: sembra una interessante storia di ristrutturazione aziendale.


A proposito di prospetti: a breve apporterò un restyling.
Infatti i calcoli si concentrano troppo sul dato economico e troppo poco sul dato patrimoniale.
Credo che a novembre inserirò i dati patrimoniali quali le attività (correnti e non) e le passività (correnti e non).
Per renderlo più esaustivo dovrei aggiungere qualche altro dato e qualche altro indice ma per esigenze "redazionali" i calcoli devono stare in una pagina : valuterò la cosa in seguito.

Penso sempre alle piccole nozioni sui bilanci che mi ero riproposto di fare sul blog con lo scopo di toccare l'argomento Basilea 2: una fonte inesauribile di indici, multipli, ratios ecc. che ci aiutano a capire il linguaggio di un bilancio.
Spero sempre di trovare il tempo per parlarne.
Anche perchè il prospetto su excel del bilancio e Basilea 2 è già pronto.