ZENER 1992

I CONSIGLI GIUSTI PER SBAGLIARE IN BORSA. Così se perdete i vostri soldi non venitemi a dire che non ve lo avevo detto. mail: zener.blog@gmail.com Sono su Skype: zener

venerdì, novembre 10, 2006

CAMPARI


Anche Campari risponde all'appello delle trimestrali.
Il dato del fatturato registra una crescita rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente: ben 627 milioni dai 543 milioni di settembre 2005: il 15% in più.
Purtroppo a fronte di una crescita dei ricavi si registra una leggera contrazione del ROS (da 11,33% a 8,87%) e quindi a livello di reddito operativo (EBIT) il dato di 125,10 milioni è sostanzialmente uguale a quanto registrato a settembre 2005: 123,10 milioni.

Ne deriva che anche l'utile netto è sostanzialmente uguale - circa 67 milioni - e la società dopo la crescita registrata nel 2005 sembra aver raggiunto una certa stabilità.
Alle attuali quotazioni - 7,55 - non mi piace particolarmente: quota circa 18X gli utili attesi per il 2006 - pari a circa 122 milioni - non tantissimo, potrebbero salire ancora allineandosi ad un Pe di 22X - media del settore -ma è proprio su queste attese che starei attento.
Infatti il dato prospettico per fine anno si attesta a 90 milioni di utili e non "batte" le attese degli analisti anzi se ne sta ben al di sotto di circa 30 milioni.
Se Campari dovesse attestarsi a fine anno con "solo" 90 -100 milioni di utili alle attuali quotazioni varrebbe 22 volte gli utili: ampiamente in linea col settore e con le attuali quotazioni.
Provare per credere: fate il solito screening negli USA - settore beverage..

4 Comments:

At 5:11 PM, Anonymous Anonimo said...

eccellente sintesi

 
At 8:41 PM, Anonymous Anonimo said...

ciao Zener, Elica ha fatto il Botto!!!!!!!!!
E' possibile sriverti ad una e-mail, in realtà desideravo sapere se ti eri mai occupato di BOLZONI.
uNA SOCIETa' interessante, ma alla luce dei dati rilasciati correttamente valutata. forse con un buon upside sulla base della sua storia di crescita.
se presenterà un utile netto di 5,8 milioni avrà un P/e pari a 17x.
Con l'acquisizione di MEYER potrebbe (alzandone la redditivtà) fare faville già dal 2007.
Desideravo avere un tuo parere. Grazie.
NON SAPEVO COME COMUNICARTELO E LO SCRITTO SUL PRIMO POST UTILE.
GRAZIE.
PIT68

 
At 10:55 PM, Blogger Zener1992 said...

Ciao Pit68!
la mia mail è zener1992@libero.it!

no di Bolzoni non mi sono mai interessato...però visto quello che mi dici sarà il caso che vada a curiosare nei bilanci!
grazie!

 
At 11:46 PM, Anonymous Anonimo said...

lunedi'c'e'la trimestrale di trevi.Credo fortemente in questo titolo,ho visto che te ne eri occupato in passato.Credo rappresenti una sana storia industriale ed abbia danìvanti a se' un grande avvenire.Quest'anno ha rifiatato un po'mantenendosi in un range che non ha pero' destato particolari preoccupazioni.Con la rottura del supporto ad otto euro la strada sembra farsi piu' facile;se verra ' confermato questo supporto i prossimi mesi potrebbero darci particolari soddisfazioni.Io le ho in carico a 5 euro ma non le mollo perche' credo fortemente in questo titolo.Speriamo in una buona trimestrale ciao

 

Posta un commento

<< Home