Relazioni trimestrali
Le società quotate hanno precisi obblighi informativi ed al termine di un periodo amministrativo trimestrale, semestrale e annuale devono redigere e mettere a disposizione del pubblico una relazione al fine di fornire informazioni sulla situazione economico finanziaria della società quotata, detta anche "emittente".
Relazione trimestrale: entro 45 giorni dal termine di ciascun trimestre le società mettono a disposizione del pubblico, presso la sede sociale e la società di gestione del mercato (borsaitalia) la relazione trimestrale redatta dall'organo amministrativo.
Relazione semestrale: entro 4 mesi dalla fine del semestre le società mettono a disposizione del pubblico, presso la sede sociale e la società di gestione del mercato la relazione semestrale redatta dall'organo amministrativo corredata delle eventuali osservazioni dell'organo di controllo (Collegio sindacale) e della eventuale relazione contenente il giudizio della società di revisione.
Le società sono esonerate dalla relazione trimestrale riferite a periodi coincidenti con il semestre se pubblicano la semestrale entro 75 giorni anzichè i 4 mesi previsti dalla norma generale: in pratica due piccioni con una fava....invece della trimestrale di giugno a metà agosto si pubblica la semestrale entro il 15 settembre.
Occhi puntati sul sito di Borsaitalia: se così fosse entro il 15 novembre dovremmo avere disponibili tutte le trimestrali a settembre delle società quotate.
0 Comments:
Posta un commento
<< Home