ZENER 1992

I CONSIGLI GIUSTI PER SBAGLIARE IN BORSA. Così se perdete i vostri soldi non venitemi a dire che non ve lo avevo detto. mail: zener.blog@gmail.com Sono su Skype: zener

mercoledì, gennaio 31, 2007

Bollo auto


Mi ricollego a quanto detto da Luca di Rumors sul bollo auto.

Lui, Luca, ha pagato il 20% in più di bollo per una Opel Corsa del 1999.

La mia "scuderia" è composta di una fantastica Micra 1.3 del 1994 ed una BMW Z4 del 2005.
La prima mi scarrozza ancora dignitosamente da casa al lavoro e non è tanto esigente in materia di consumi....la cambierò quando non ce la farà più.
La seconda la uso solo nel week end.
Bolli: la Micra pagava, fino al 2006, circa 141,90 euro. Adesso ce ne vogliono 175,45: un aumento del 24% per una macchina decisamente vecchia che non ha di valore.
La BMW Z4 pagava per il 2006 363,78 euro; ad aprile 2007 pagherò.....363,78: nessun aumento! (fonte: sito della Agenzia delle Entrate - servizi - bollo auto ).
Allora, per Prodi, la MICRA e la OPEL CORSA del decennio scorso sono macchine da ricchi e come tali meritevoli di aumenti!
Rimango un po perplesso...ma ragionandoci sopra girano più Micre ed Opel che BMW Z4....facile fare cassa.
Che dire.....per adesso Grazie Prodi.

7 Comments:

At 3:40 PM, Anonymous Anonimo said...

Allora se è una mossa per costringere gli italiani a cambiare il parco auto cambiando quelle vecchie ed inquinanti è malfatto; se invece è un sistema per colpire i "ricchi" diciamo che è l'ennesima occasione persa per star zitti.

Alla fine credo sia entrata la prima ipotesi (colpire gli inquinatori) e la tua ipotesi (far cassa) nel classico pressapochismo italiano.

 
At 3:45 PM, Anonymous Anonimo said...

in pratica si è rivelato più come un provvedimento anti inquinamento.
trovo ingiusto (contro il mio interesse) che a pagare - salato -sia il meno abbiente....starò diventando comunista?
Zener

 
At 5:50 PM, Blogger LL said...

il fatto è ke in austria (mi pare graz) e a londra stanno sperimentando autobus ad inquinamneto zero poikè alimentati a idrogeno e acqua. a londra ce ne sono solo 3, nella città austriaca invece vanno tutti ad energia pulita.

il fatto è ke in italia la fiat è troppo troppo importante x un sacco di motivi e stando così le cose la politica ambientale relativa ai motori la fanno loro.

in ultimo, se stesse realmente a cuore l'ambiente, xkè non introdurre una tassa sui prodotti industriali provenienti da paesi ke della salvaguardia dell'ambiente se ne infiskiano?
poi con le entrate da quella tassa si potrebbe finanziare la ricerca x far sì ke noi si inquini meno.
tra l'altro al contempo faremmo un favore anke alle nostre imprese poikè le renderemmo più competitive nel prezzo finale rispetto al prodotto estero derivante da lavorazioni altamente inquinanti.


ps: lottomatica te la guardo domani

 
At 10:59 PM, Anonymous Anonimo said...

ANCH'IO PAGO 17 EURO IN + X LA FIESTA DEL 1990 !E LA BMW K75 S DEL '92 PENSATE CHE PAGHI COME L'ANNO SCORSO ?MA CHE VADANO A POSARE IL PORFIDO , COSI' GLI SI ABBASSA LA SCHIENA , A QUEI C..TRONI !!
SERGIO

 
At 9:31 AM, Anonymous Anonimo said...

Belin Sergio!
Il porfido è un bel materiale: dura per sempre....ma è pesantissimo!
Zener

 
At 11:02 PM, Anonymous Anonimo said...

POTREI ANCHE AGGIUNGERE " UN PICCONE X TE NELLA MIA MINIERA CI SARA' SEMPRE " ( FRASE OVVIA , MA EFFICACE ), CE NE SONO DI LAVORI ADATTI A FAR PASSARE I GRILLI X LA TESTA .........

SEMPRE SERGIO CHE SCRIVE

 
At 12:08 PM, Anonymous Anonimo said...

Hey fellow bloggers,

Thanks for the fresh info and pics. I am also a car enthusiast and I tried to materialize that by putting together a collection of info and car photos on all the most important brands. While I covered manufacturers such as BMW or Audi, I am also focusing on smaller or less famous companies.

Opel is one of them. They’re not the most impressive brand name in the car manufacturer’s world, but they do come up with some nice models. Some of the more popular models include Opel Corsa, Opel Astra, Opel Signum, Opel Speedster, Opel Zafira, Opel Calibra, Opel Trixx, Opel Vectra.

If you’d like to contribute with photos or resources, please let me know.

Enjoy your day!

Michael R.
Webmaster, All car photos

 

Posta un commento

<< Home